Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.50

(CR) #sanità Bene polo sanitario e vaccinale in città, ma dove si parcheggia?

L’apertura del polo vaccinale in città sta creando diversi problemi per molti cittadini che non sanno dove parcheggiare.

| Scritto da Redazione
(CR) #sanità Bene polo sanitario e vaccinale in città, ma dove si parcheggia?

#sanità Bene polo sanitario e vaccinale in città, ma dove si parcheggia? (F. Z. Cr emona)

Egregio direttore, l’apertura del polo vaccinale in città sta creando diversi problemi per molti cittadini che una volta giunti sul posto, non sanno dove parcheggiare.

Nel parcheggio della stazione non si trova un posto libero perché non si trovava neanche prima. Nelle vie limitrofe se si è fortunati qualcosa si trova ma più delle volte con il rischio di trovarsi una sorpresina di colore rosa.

Io abito in via Della Vecchia Dogana che si trova dietro all’hub e devo dire che al pomeriggio non ho difficoltà a trovare un parcheggio. Al mattino però se mi muovo è la fine. L’altro giorno al rientro dopo la spesa ho trovato un posto a un paio di kilometri da casa mia.

Come può immaginare il problema non è solo mio ma di tutti quelli che abitano nelle vie poco distanti dall'hub. È anche vero che chi abita città può raggiungere il polo vaccinale a piedi ma non tutti sono atletici e in buona forma e quindi sono costretti ad usare la macchina così come quelli che arrivano da fuori città. È così che ha inizio il loro peregrinare alla vana ricerca di un regolare parcheggio. F.Z. Cremona

Considerazioni Redazione welfare

La scelta di aprire un Polo Sanitario in città è giusta. Ma perchè mai non si pensa alla mobilità? Andava individuato un luogo con la possibilità di parcheggio. E visto che i dati di accesso delle persone è noto non sarebbe stato difficile indivduare un sito adeguato in città servito da parcheggio ma aanche da mezzi pubblici.

Non possiamo che prenderne atto. Ci rimane solo la soddisfazione di criticare.

red/welcr(gcst

cr 6 novembren 2022

 

 

522 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online