Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.51

Crema Arci San Bernardino presenta libro Terra Madre di Mariangela Tarì

Venerdì 9 Giugno ore 18,30, presso il Circolo Arci San Bernardino di Crema, in Via XI Febbraio 14,

| Scritto da Redazione
Crema Arci  San Bernardino presenta libro Terra Madre di Mariangela Tarì

Crema Arci  San Bernardino presenta libro Terra Madre di Mariangela Tarì 

Venerdì 9 Giugno ore 18,30, presso il Circolo Arci San Bernardino di Crema, in Via XI Febbraio 14, presentazione del libro Terra Madre di Mariangela Tarì. Barbara Donarini dialoga con l'autrice.

Dopo essere stata nominata Cavaliere al Merito della Repubblica "per la preziosa, intensa e appassionata testimonianza delle difficoltà quotidiane legate alla condizione di caragiver familiare", dopo la pubblicazione deIl precipizio dell'amore, che nel 2021 è venuta a presentare presso il nostro Circolo, Mariangela Tarì torna a Crema con il suo nuovo romanzo Terra Madre: "il viaggio che ognuno di compie nei ricordi e nelle parti smarrite, per ritrovarsi".

In questa storia, dalle protagoniste femminili, l'autrice esplora in modo nuovo e potente il sentimento delle origini, quel cordone materno fatto di carne, affetti e luoghi, che illusorio pensare di poter tagliare per sempre.

Il Circolo Arci di San Bernardino è onorato di potere ancora ospitare questa donna, madre, autrice, coraggiosa e combattiva, che trasmette forza, tenacia e passione per la vita, per le persone che si incontrano, per i diritti che è giusto rivendicare.

 

 

480 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online