Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.07

Crema Libreria La Storia Dopo un anno torna a trovarci Giovanni Impastato.

Il suo impegno antimafia e la costante condivisione della storia del fratello Peppino e della loro famiglia, rivolti con un particolare riguardo ai bambini

| Scritto da Redazione
Crema Libreria La Storia Dopo un anno torna a trovarci Giovanni Impastato.

Crema Libreria La Storia Dopo un anno torna a trovarci Giovanni Impastato.

Il suo impegno antimafia e la costante condivisione della storia del fratello Peppino e della loro famiglia,  rivolti con un particolare riguardo ai bambini e ai ragazzi nelle scuole, lo porteranno per due giorni sul nostro territorio.

Incontreremo i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado A. Galmozzi e G. Vailati di Crema, i bambini delle classi quarta e quinta della scuola primaria di Casaletto Vaprio e Trescore Cremasco, sconfineremo in terra bergamasca per un appuntamento con i ragazzi dell'I.C. G. Strada di Arzago, Calvenzano e Casirate d'Adda (qui l'evento è aperto a tutti).

 Ci saranno, inoltre, due rivolti aperti alle nostre comunità.

 MERCOLEDI' 31 MAGGIO ALLE ORE 20,45 CASALETTO VAPRIO Chiesa Vecchia - piazza G. Marconi (ingresso lato Municipio), evento patrocinato dalla Commissione Cultura del Comune.

 GIOVEDI' 1 GIUGNO ALLE ORE 21,00 CREMA Sala dei Ricevimenti del Comune - piazza Duomo, evento in collaborazione con la Consulta dei giovani, all'interno del percorso 57 GIORNI - STRADE DI LEGALITA' e con l' Assessorato alla cultura.

 Il testo di riferimento per tutti gli appuntamenti è "Mio fratello. Tutta una vita con Peppino" ed. Libreria Pienogiorno, disponibile durante gli eventi, che sono ad ingresso libero.

 Un ringraziamento particolare a tutti gli insegnanti coinvolti nel progetto per la grandissima sensibilità e determinazione, agli assessorati alla cultura dei Comuni di Casaletto Vaprio, di Crema e di Arzago, Calvenzano e Casirate per la disponibilità. 

Un grandissimo grazie anche all'associazione TAVOLA DELLA PACE DELLA VALLE BREMBANA, che ogni anno si impegna ad accompagnare Giovanni "nei suoi giri al Nord" e all' Associazione Culturale La Storia.

Tutti questi appuntamenti sono inseriti nel programma nazionale del Maggio dei Libri.

--

Simona Lunghi

Libreria La Storia

Via L. Griffini,1 

26013 CREMA (CR)

Tel. 0373/258526

538 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online