Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.52

Crema Benemerenze ai volontari del Centro vaccinale

Una dimostrazione di solidarietà straordinaria di chi rispose subito all’appello

| Scritto da Redazione
Crema Benemerenze ai volontari  del Centro vaccinale

Crema Benemerenze ai volontari  del Centro vaccinale

Una dimostrazione di solidarietà straordinaria di chi rispose  subito all’appello

Nei giorni compresi tra lunedì 28 giugno e sabato 3 luglio i volontari, sanitari e non, del Centro vaccinale di Crema riceveranno le civiche benemerenze di “Un cuore per ogni quartiere”, istituite dall'Amministrazione Comunale al fine di valorizzare, una volta l’anno, le numerose espressioni di generosità ed altruismo presenti nella nostra Comunità.

Oltre 300 persone, compresi i volontari di Protezione civile e Croce Rossa, riceveranno un segno tangibile della riconoscenza della comunità cremasca per il tempo e l’attenzione donati agli altri, con generosità e sensibilità, in un momento storico così eccezionale e difficile.

 Era la terza settimana di marzo quando per il centro vaccinale di massa, che stava per aprire all’ex tribunale, la comunità cremasca rispose in modo sorprendente. Bastò un appello social e in 48 ore la ASST poté contare su un grande numero di volontari, anche tanti giovani che si mettevano in gioco per la prima volta, disponibili subito per l’inizio della campagna vaccinale nel luogo che rappresentava per la prima volta il contrattacco al virus, la concreta opportunità di sconfiggerlo dopo un anno di affanni. In questi mesi l’impegno si è moltiplicato, il centro di Crema ha sbriciolato record di somministrazioni: risultati che sarebbero stati impossibili senza i volontari.

 “Valorizzando i gesti solidali intendiamo privilegiare le energie collettive positive, pregne di sentimenti prosociali”, commenta la sindaca di Crema, Stefania Bonaldi. “Lo scorso anno avevamo premiato gli innumerevoli atti di solidarietà, di singoli e di realtà associative, che nella prima fase della pandemia avevamo permesso alla nostra comunità di resistere con coraggio a una situazione senza precedenti, trovando la forza per mantenere viva la speranza e sconfiggere ciò che ci minacciava. In questo anno, così particolare e ancora faticoso, abbiamo deciso di rivolgere la nostra riconoscenza a chi si è speso per rendere possibile la campagna vaccinale nel Centro ubicato presso l'ex Tribunale: un esempio straordinario della capacità dei cremaschi di rispondere alle difficoltà contando gli uni sugli altri”.

GIORNI DI CONSEGNA DELLE BENEMERENZE (presso il centro vaccinale di Crema)

lunedì 28 giugno dalle 13.30 alle 14.30

martedì 29 giugno dalle 13.30 alle 14.30

mercoledì 30 giugno dalle 13.30 alle 14.30

venerdì 2 luglio dalle 13.30 alle 14.30

sabato 3 luglio dalle 10.00 alle 11.00 (alle 9.30 consegna della benemerenza a Protezione civile e Croce Rossa)

CREMA – 17 GIUGNO 2021

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

778 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online