Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.37

Crema Fabio Bergamaschi ringrazia Enrico Letta (PD) per il suo sostegno

Ringrazio Enrico Letta per essere passato da Crema a sostenere la mia candidatura.

| Scritto da Redazione
Crema Fabio Bergamaschi ringrazia Enrico Letta  (PD) per il suo sostegno Crema Fabio Bergamaschi ringrazia Enrico Letta  (PD) per il suo sostegno Crema Fabio Bergamaschi ringrazia Enrico Letta  (PD) per il suo sostegno Crema Fabio Bergamaschi ringrazia Enrico Letta  (PD) per il suo sostegno

Crema Fabio Bergamaschi ringrazia Enrico Letta  (segretario nazionale PD) per il suo sostegno

Ringrazio Enrico Letta per essere passato da Crema a sostenere la mia candidatura.

 Abbiamo fatto un bel percorso insieme 15 anni fa, quando ero suo riferimento in assemblea nazionale del Partito Democratico. E ringrazio il presidente della Libera Artigiani e dell'Associazione Industriali e tutte le persone che sono intervenute a questo incontro con le categorie economiche, con le associazioni e i sindacati che ho fortemente voluto come convinto gesto di attenzione nei confronti di chi produce sviluppo e benessere sul territorio.

 Un benessere che Crema possiede (lo dicono tutti gli indicatori socio-economici) e che deve proteggere anche a fronte dei mutamenti di scenari globali che ricadono anche sui territori generando qualche inquietudine. Lavoreremo nei prossimi anni per proteggere questo benessere, continuare a svilupparlo puntando su quello che sappiamo fare sugli elementi di forza del nostro territorio del tessuto imprenditoriale, quindi in primo luogo dalla cosmesi , l'agroalimentare, la meccatronica.

Puntando sempre di più sull'alta formazione professionalizzante degli  Its. Sviluppando le infrastrutture a partire dalla tangenzialina a beneficio dell'area industriale e lavorando molto sul tema del efficientamento energetico, ma anche sulle forme alternative di produzione di energia come le comunità energetiche rinnovabili. 

 Puntando sull'imprenditoria femminile e l'imprenditoria giovanile come elementi necessari per garantire sviluppo del tessuto imprenditoriale della città e del Cremasco.

 Tutto questo intendiamo farlo insieme  focalizzandoci sulle progettualità capaci di generare valore per il territorio con uno sforzo corale sul quale puntare.

 Così come è stato fatto per il via degli Its, una sinergia proficua e necessaria tra le istituzioni e i portatori di interesse del mondo scolastico, imprenditoriale e sindacale. Per questo lavoreremo alla istituzione di un tavolo di confronto permanente nel quale verranno condivise tutte le scelte di fondo e  strategiche per lo sviluppo della nostra comunità”,

1245 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online