Domenica, 16 dicembre 2018 - ore 20.20

Crema: frenata sul taglio dei bagolari in via Bacchetta

CODACONS: "È indispensabile procede per individuare soluzioni alternative al taglio. È quanto sosteniamo dal principio di questa vicenda".

| Scritto da Redazione
 Crema: frenata sul taglio dei bagolari in via Bacchetta

Crema: L’Amministrazione Comunale ha stanziato fondi per l’incarico ad un agronomo che dovrà valutare se esistono soluzioni per preservare gli alberi tutti sani che si era in un primo momento deciso di eradicare nell’ambito dei lavori di rifacimento dell’asfalto e del marciapiede.

Codacons: “E’ un bene che si cerchino soluzioni alternative rispetto al taglio dei bagolari. Le piante sono sane e sarebbe un delitto eradicarle. La ricerca di soluzioni alternative è quanto sosteniamo dall’inizio di questa vicenda. Oggi diffida al Comune di Crema in tal senso”.

 

97 visite

Articoli della stessa categoria

Difendiamo i fontanili costituiscono un’importantissima risorsa  ecologica, paesaggistica ed economica di Coti Zelati

Difendiamo i fontanili costituiscono un’importantissima risorsa ecologica, paesaggistica ed economica di Coti Zelati

In questa lettera aperta ai Consiglieri della Provincia di Cremona ed al Sindaco del Comune di Capralba sig. Gian Carlo Soldati il consigliere Emanuele Coti Zelati, Capogruppo de La Sinistra Comune di Crema, pone con forza la difesa dei fontanili del territorio che fontanili costituiscono un’importantissima risorsa ecologica, paesaggistica ed economica