Mercoledì, 17 luglio 2024 - ore 14.52

CREMA: Il 2° weekend de I Mondi di Carta

Riflessioni d’autore con Bergonzoni, Ruffini e Nick The Nightfly, e una chiusura in chiave comica, per sorridere e aprirsi al futuro.

| Scritto da Redazione
CREMA: Il 2° weekend de I Mondi di Carta

Si avvicina il secondo e ultimo weekend del festival I Mondi di Carta, un’edizione speciale per festeggiare i dieci anni di attività a Crema. In Sala Pietro da Cemmo, Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico di Crema e del Cremasco, si susseguiranno incontri d’autore e degustazioni per esplorare le “visioni future” di alcuni dei protagonisti del nostro tempo.

Paolo Ruffini ci condurrà verso il weekend con l’incontro “Dal social al sociale” nella serata organizzata da Banca Mediolanum in collaborazione con Fondazione Mediolanum, venerdì 7 ottobre alle 21 (Sala Pietro da Cemmo).

Chi desiderasse salutare la settimana con un aperitivo inusuale, potrà prendere parte a “Visioni di cioccolato”, la degustazione guidata da Silvia Ferraroni dell’azienda cioccolatiera Tosca Cremona, venerdì 7 ottobre alle 18.30 (in Sala Agello, prenotazione consigliata a info@imondidicarta.it).

Sabato 8 ottobre alle 12 sarà la volta di Federico Rottigni che proporrà degustazioni di sapori e sensazioni abbinati a cocktail e profumi (in Sala Agello, prenotazione consigliata a info@imondidicarta.it).

Sabato 8 ottobre alle ore 17.00, Alessandra Kustermann, intervistata da Rosalba Torretta, parlerà della salute di genere e del futuro che ci aspetta nel talk “Una donna al servizio delle donne” (Sala Pietro da Cemmo).

Sabato 8 ottobre ore 18.30, Alessandro Bergonzoni, intervistato da Antonio Bozzo, presenterà il libro Aprimi Cielo. Dieci anni di raccoglimento (Sala Pietro da Cemmo).

Sabato 8 ottobre alle ore 21 sarà la volta di Nick the Nightfly, storica voce di Radio Montecarlo e del Blue Note, intervistato da Antonio Bozzo (Sala Pietro da Cemmo).

Domenica 9 ottobre ore 15.30, Roberta Schira, socia fondatrice de I Mondi di Carta intervistata da Antonio Bozzo, proporrà il talk alla scoperta di “Dieci libri e non solo food” (sala Pietro da Cemmo).



Domenica 9 ottobre ore 17, “L’informazione del futuro” proporrà un dialogo a tre tra Luciano Fontana, direttore de Il Corriere della Sera, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire e Paolo Gualandris, vice direttore de La Provincia di Cremona, intervistati da Walter Bruno.

Il weekend si chiuderà con il divertimento dei The Tamarros che, dalle 18 in Piazza Duomo, raggiungeranno in parata il museo Civico per il gran finale del Festival.

Domenica dedicata al benessere

Domenica 9 ottobre alle ore 10 in sala Pietro da Cemmo, Cristina Capelli tratterà il mondo degli archetipi per conoscere il proprio temperamento e comprenderne il senso. A seguire alle ore 11, la dottoressa Paola Villani, proporrà il talk “Dieci passi verso la felicità”.

Domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 18, spazio al Gruppo Amici dello Yoga e Arti Orientali che proporranno sessioni di yoga ed esercizi di preparazione al Kung Fu, seguiti da Antonietta Serina con le sue danze meditative in cerchio (in Sala Cremonesi). Sempre dalle 10 alle 18, ma in Sala Fra’ Agostino, si terranno le consulenze gratuite di Emilia Casali, operatrice di naturopatia, iridologa e riflessologa, Stefano Bernardi, biologo nutrizionista, Alessandra Naso, soul architect e Cristina Capelli, naturopata.

Domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 18, nel Chiostro del Museo sarà possibile acquistare i prodotti locali di Bontà Cremasche. 

Il calendario completo è disponibile su www.imondidicarta.it

facebook: @imondidicartaFestival |Instagram: @imondidicarta_Festival

 

298 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria