Domenica, 15 dicembre 2019 - ore 18.49

Crema Non un romanzo ma un racconto ' Vengo a vivere in città' di Alvaro Dellera

E’ isponibile presso la libreria " Il viaggiatore curioso" a Crema il libro "vengo a vivere in città"

| Scritto da Redazione
Crema Non un romanzo ma un racconto ' Vengo a vivere in città' di Alvaro Dellera

Il ricavato  della vendita sarà devoluto all'associazione "Randagi si diventa " onlus che si occupa di strappare dalla piaga dell'abbandono i cani randagi.

Partendo dalle mie passioni , la fotografia ed il birdwatching,  ho scritto in effetti, un libro sulla tutela dell'ambiente e della biodiversità . Crema ed il Cremasco sono al centro di questi temi dove ritroviamo descritta  la città costruita con riferimenti storici naturalistici e architettonici, l'ambiente rurale , chiese giardini  e palazzi.

Nel mezzo trova posto la mia ricerca condotta sulle specie ornitologiche  osservate nel cremasco e in città negli ultimi sei anni  fino ad oggi. Il libro ha molti piani di lettura, documenta e descrive  un ambiente che muta continuamente e con esso la vita di molti messeri viventi.  Vivere in città, a volte, è un rifugio  più conveniente e sicuro per molte specie ornitiche . La sfida per la sopravvivenza è in atto .

Alvaro Dellera

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

965 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Nuova p.zza Garibaldi a Crema scambio polemico fra il M5S cremasco  e Jacopo Bassi capogruppo PD

Nuova p.zza Garibaldi a Crema scambio polemico fra il M5S cremasco e Jacopo Bassi capogruppo PD

Le critiche partono con una lettera del M5S che critica l’amministrazione su alcuni problemi residui relativi ai lavori della p.zza Garibaldi. Risponde Jacopo bassi che definisce le critiche mosse per saziare istinti di qualche leone da tastiera. Chiude, forse la polemica, il M5S che critica Bassi che si è ‘ cimentato in nervose dichiarazioni – che ne confermano la pretestuosità’.