Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 18.08

Crema Uscirà tra pochi giorni ‘Milano grigio ferro’ nuovo romanzo di Sartori

In programma un firmacopie in tutte le librerie cittadine il 7 e 8 aprile

| Scritto da Redazione
Crema Uscirà tra pochi giorni ‘Milano grigio ferro’ nuovo romanzo di Sartori

Crema Uscirà tra pochi giorni ‘Milano grigio ferro’ il nuovo romanzo di Lorenzo Sartori

In programma un firmacopie in tutte le librerie cittadine il 7 e 8 aprile

L’investigatore privato Andrea Basilio torna in scena con nuove indagini raccontate dallo scrittore cremasco Lorenzo Sartori nel suo ultimo romanzo “Milano grigio ferro”, edito da Laurana nella collana Calibro9. Per l’occasione, tutte le librerie cittadine hanno organizzato, in anteprima, un firmacopie con l’autore che sarà presente venerdì 7 aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Libreria La Storia (via Griffini 1) e sabato 8 aprile dalle ore 9.30 alle 12.30 presso Mondadori Bookstore (via Mazzini 48), dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso Libreria Ubik (via XX Settembre 50), dalle ore 17.00 alle ore 18.00 Libreria Cremasca (via Dante 20) e dalle ore 18.00 alle ore 19.00 Libreria Brioschi (via Matteotti 10/12).

La presentazione del romanzo è invece in programma a Milano l’11 aprile alle ore 18.30 presso la Libreria La Scatola Lilla (via Privata della Braida, 5), ingresso libero con prenotazione online su Eventbride.

Dopo il successo de “Il filo sottile di Arianna”, vincitore del Premio Nebbia Gialla, Basilio torna con un caso che lo porta a fare i conti con una famiglia milanese molto in vista. Tutto ha inizio quando incontra sul lago d’Orta la sua nuova cliente, Silvia Bonfanti. Andrea sa solo che la signora è a capo di un grosso gruppo farmaceutico e che l’incarico sarà piuttosto redditizio. E infatti lo aspetta un sostanzioso assegno per mettersi sulle tracce della direttrice finanziaria di un’azienda del gruppo, misteriosamente scomparsa. Intanto a Milano un fotografo viene trovato morto ai piedi di un cantiere. Il caso è affidato alla giovane ispettrice Viola Lombardo che subito si interroga su un possibile collegamento tra il paparazzo e la festa esclusiva che proprio quella sera era in corso nel lussuoso attico di fronte. A organizzarla il chiacchierato Ascanio Bonfanti, figlio di Silvia, amante degli eccessi e manager senza scrupoli.

Direttore artistico del festival letterario Inchiostro, Lorenzo Sartori è al suo ottavo romanzo. Spesso la città di Crema è narrata nelle sue storie che hanno uno spiccato taglio cinematografico e una vivace sensibilità, con un’attenzione particolare al mondo femminile e alle dinamiche della società contemporanea che l’autore ama leggere e interpretare attraverso la lente del giallo, del noir e del thriller.

Per seguire il tour di Milano grigio ferro https://www.instagram.com/lorenz_sartori

Ufficio Stampa Mara Serina maraiagostudio@gmail.com 

565 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online