Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.02

Crema.Grande vittoria di SEL contro la cava di Ca’ delle Mosche

| Scritto da Redazione
Crema.Grande vittoria di SEL contro la cava di Ca’ delle Mosche

Ieri sera il consiglio comunale di Crema, all’unanimità, ha votato la mozione presentata da SEL e sottoscritta da alcuni consiglieri comunali di minoranza che impegnano L’amministrazione comunale ad opporsi con tutti i mezzi all’ipotesi di una nuova cava a Crema.
SEL è impegnata da alcuni giorni a raccogliere le firme dei cittadini cremaschi
a sostegno della mozione che ieri ha avuto l’approvazione del consiglio comunale. Nonostante questo primo ed importante risultato, SEL continuerà a raccogliere le firme affinché sia chiaro ed eclatante, che la gran parte dei cittadini non vuole nuove ferite sul territorio.

Il prossimo appuntamento è previsto per Sabato 24 settembre a Castelnuovo. Il quartiere è posto a poche centinaia di metri dal luogo dove la Regione Lombardia vorrebbe autorizzare la cava di prestito, perciò investito prima di altri dai problemi derivanti da una nuova escavazione.

In attesa che la mozione approvata ieri sera dal consiglio comunale di Crema faccia il suo corso, SEL si muoverà anche su altri fronti oltre alla raccolta firme investirà del problema i comuni a confine ed i consiglieri Provinciali e Regionali perché attivino le rispettive istituzioni con analoghi provvedimenti.

Alvaro Dellera
Coordinatore SEL Crema e Cremasco

1394 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria