Giovedì, 23 maggio 2024 - ore 01.37

CREMASCO TRUFFATO, COMPRA OROLOGIO SU INTERNET MA NON LO RICEVE.

CODACONS: PURTROPPO QUELLO DELLE TRUFFE ONLINE E’ UN FENOMENO IN COSTANTE CRESCITA, FORTUNAMENTE LE FORZE DELL’ORDINE SONO STATE IN GRADO DI RISALIRE PRONTAMENTE AL RESPONSABILE. A DISPOSIZIONE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. TRUFFE ONLINE.

| Scritto da Redazione
CREMASCO TRUFFATO, COMPRA OROLOGIO SU INTERNET MA NON LO RICEVE.

A gennaio un cittadino brasiliano residente a Casaletto di Sopra ha acquistato sulla piattaforma di vendita digitale “Marketplace” un orologio da polso vintage marca Omega al prezzo di 130 euro versando al venditore il prezzo indicato nell’annuncio. L’attesa per l’arrivo dell’oggetto però è stata vana in quanto l’orologio non è stato mai spedito dal venditore, che però aveva intascato i soldi. I militari della Stazione Carabinieri di Soncino, dopo aver raccolto la denuncia da parte dell’acquirente, hanno effettuato i dovuti accertamenti per individuare l’identità del truffatore riuscendo ad indentificarlo. Si tratta di un cittadino italiano di 33 anni residente in provincia di Ferrara e con precedenti specifici. L’uomo è stato denunciato per truffa.

Codacons: “Purtroppo il fenomeno delle truffe online è in costante crescita sul territorio, in questo caso il nostro plauso va alle forze dell’Ordine in grado di individuare prontamente il responsabile. Ora la giustizia faccia il suo corso. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Truffe online del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

418 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria