Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.50

Cremona A.I.D.A. oDV - Corso formazione online aspiranti volontarie accoglienza

Il corso si propone di fornire competenze specifiche riconducibili a tematiche legate alla violenza di genere

| Scritto da Redazione
Cremona A.I.D.A. oDV - Corso formazione online aspiranti volontarie accoglienza

Cremona A.I.D.A. oDV - Corso di formazione online per aspiranti volontarie d’accoglienza

A.I.D.A. Odv - Associazione Incontro Donne Antiviolenza ha deciso di organizzare un corso di formazione online per aspiranti volontarie d’accoglienza.

Come si può vedere dalla locandina in allegato, il corso si propone di fornire competenze specifiche riconducibili a tematiche legate alla violenza di genere.

Questo percorso formativo è infatti rivolto a donne interessate a conoscere i diversi aspetti della violenza di genere e le metodologie per contrastarla per diventare operatrici volontarie d’accoglienza.

Diventare volontaria di A.I.D.A. rappresenta una concreta opportunità di crescita personale e di partecipazione alla cittadinanza attiva.

Non è richiesto un titolo di studio o una preparazione specifica pregressa. Il requisito fondamentale per la volontaria di un Centro Antiviolenza è quello di essere motivate e sensibili al tema della violenza nei confronti delle donne.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Associazione: Numero di telefono: 0372801427- E-mail: aida.onlus@virgilio.it  

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

681 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online