Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.59

Cremona Accordi per l’attrattività delle aree produttive Evento di presentazione del Bando ATTRACT

Venerdì 21 Aprile 2017 ore 11.00 presso Camera di Commercio di Cremona, Sala Azzurra - Piazza Stradivari, 5 – Cremona Una grande opportunità si prospetta a riguardo delle aree produttive, artigianali e industriali del territorio provinciale, destinate ad attirare nuovi insediamenti imprenditoriali.

| Scritto da Redazione
Cremona Accordi per l’attrattività delle aree produttive  Evento di presentazione del Bando ATTRACT

È il tema strategico dell’attrattività delle aree e del marketing territoriale, che sarà oggetto dell’evento di Venerdì 21 Aprile 2017 alle h 11.00 presso Camera di Commercio di Cremona.

Funzionari di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia saranno presenti per illustrare l’iniziativa ATTRACT – Accordi per l’Attrattività, in collaborazione con Camera di Commercio di Cremona e REI – Reindustria Innovazione.

L’invito è in particolare rivolto ai Comuni della provincia di Cremona, alle Associazioni di Categoria, agli Ordini Professionali ed Enti del territorio.

Le linee attuative del Bando sono contenute nella DGR n. 5889 del 28/11/2016. L’obiettivo sarà mettere a disposizione delle imprese che intendono investire in Lombardia un contesto chiaro (aree, tempi di investimento, incentivi, eccellenze, opportunità), grazie anche all’aggregazione di stakeholder territoriali che si impegnino a sostenere la finalizzazione degli investimenti.

Con il Bando ATTRACT, Regione Lombardia selezionerà 70 Comuni per giungere alla sottoscrizione di specifici accordi volti a favorire l’attrattività degli investimenti, in termini di semplificazione, incentivazione economica e fiscale, promozione delle opportunità localizzative. In questa prospettiva, Regione Lombardia intende promuovere il proprio territorio come destinazione attrattiva e conveniente per gli investitori lombardi, italiani ed esteri, con beneficio sia degli imprenditori, che dell’intera collettività in termini occupazionali e di crescita economica.

Per informazioni e registrazioni: REI – Reindustria Innovazione, Email aree@reindustria.com , Web www.reindustria.com , Tel 0373.259639, Camera di Commercio di Cremona, Email segreteria@cr.camcom.it, Web www.cr.camcom.it , Tel 0372.490256.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1228 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online