Domenica, 28 aprile 2024 - ore 12.53

Cremona Contro le truffe - Insieme sicuri

Presentata la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

| Scritto da Redazione
Cremona Contro le truffe - Insieme sicuri

Cremona Contro le truffe - Insieme sicuri

Presentata la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

Cremona 28 ottobre 2023 - Presentata al Comando della Polizia Locale la campagna "Contro le truffe -Insieme sicuri" coordinata dal Comune di Cremona attraverso i Settori della Polizia Locale e delle Politiche Sociali, in sinergia con la Prefettura di Cremona.

La campagna rientra nel progetto denominato "Il Gatto e La Volpe - Attenti alla truffe" finanziato dal Ministero dell'Interno con risorse del fondo per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani.

Le azione previste sono state presentate ai Comitati di Quartiere, alle Associazioni di volontariato che si occupano di anziani e alle Organizzazioni sindacali nonchè agli Agenti di Quartiere, per individuare con loro le modalità di comunicazione più efficaci e per la distribuzione capillare del materiale informativo.

Seguirà la produzione di materiale per i social media e i canali televisivi, inoltre nei prossimi giorni sarà attivato un sito web dedicato raggiungibile anche dal sito del Comune di Cremona.

All'incontro erano presenti l’Assessore alla Sicurezza Barbara Manfredini, l’Assessore alle Politiche sociali e le fragilità Rosita Viola e i rispettivi Dirigenti di Settore, il Comandante Luca Iubini ed Eugenia Grossi con Francesco Lazzari e Michele Gagliardo quale gruppo di progetto.

L'incontro partecipato e interessante, ha ottenuto parecchi riscontri anche in termini di proposte e diverse modalità di contatti con gli anziani e i loro familiari.

Le Assessore Barbara Manfredini e Rosita Viola si sono dichiarate soddisfatte degli ambiti di promozione e comunicazione del progetto che ha identificato un immagine positiva di una signora anziana quale testimonial: "Abbiamo inteso rappresentare un legame diretto con la comunità ed un messaggio positivo. La signora è il centro dell'attenzione, come l'obiettivo finale della campagna: proteggere i cittadini. Il fascio di luce rappresenta la connessione diretta tra i servizi e la comunità di Cremona. La campagna infatti mira a trasmettere un messaggio di legame, calore e vitalità, invitando la comunità a far parte del nostro progetto. Chi truffa non commette reato verso la persona ma verso tutta la comunità".

---

Comune di Cremona

Ufficio Stampa

mail to ufficiostampa@comune.cremona.it  

www.comune.cremona.it

306 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online