Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.47

Cremona e Crema, piazze di Pace | Paolo Losco (S.I.)

Le piazze di Cremona e Crema, così come tutte quelle che hanno aderito alla mobilitazione nazionale chiamata dalla Rete Pace e Disarmo, hanno dato una forte risposta.

| Scritto da Redazione
Cremona e Crema, piazze di Pace | Paolo Losco (S.I.) Cremona e Crema, piazze di Pace | Paolo Losco (S.I.) Cremona e Crema, piazze di Pace | Paolo Losco (S.I.) Cremona e Crema, piazze di Pace | Paolo Losco (S.I.)

Cremona e Crema, piazze di Pace | Paolo Losco (S.I.)

 Le piazze di Cremona e Crema, così come tutte quelle che hanno aderito alla mobilitazione nazionale chiamata dalla Rete Pace e Disarmo, hanno dato una forte risposta.

 Un immediato cessate il fuoco a Gaza, il riconoscimento da parte dell'Italia e della comunità internazionale dello Stato di Palestina, via libera agli aiuti umanitari nella striscia di Gaza, in ginocchio da mesi di assedio e dove è in atto un vero e proprio genocidio,ma anche il disarmo, la messa al bando delle armi nucleari e una forte presa di posizione dell'ONU perché i conflitti in atto terminino pacificamente attraverso la strada della diplomazia sono le richieste delle piazze di tutta Italia.

 Piazze che sanno anche di risposta e di forte condanna alle scene di intollerabile violenza da parte delle forze dell'ordine contro cortei che manifestavano il proprio diritto al dissenso, scene di cui il Ministro Piantedosi dovrà far conto.

 Un messaggio che suona ancora più forte, vista la presenza di numerose associazioni del territorio e di cittadini che si uniscono sotto la bandiera della Pace, e che non può essere più ignorato dalle istituzioni.

 Paolo Losco

Segretario Provinciale

Sinistra Italiana Cremona

424 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online