Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.17

Cremona Ex Snum ‘Il violino piange’ per il taglio dei tigli

Un gruppo di una decina di cittadini ha risposto all’appello degli ambientalisti e si è recata davanti all’ exSnum per ribadire ilNo al taglio dei tigli

| Scritto da Redazione
Cremona Ex Snum ‘Il violino piange’ per il taglio dei tigli Cremona Ex Snum ‘Il violino piange’ per il taglio dei tigli Cremona Ex Snum ‘Il violino piange’ per il taglio dei tigli Cremona Ex Snum ‘Il violino piange’ per il taglio dei tigli


Cremona Ex Snum ‘Il violino piange’ per il taglio dei tigli

Lunedi 30 maggio Un gruppo di una decina di cittadini ha risposto all’appello degli ambientalisti e si è recata davanti all’ exSnum per stigmatizzare il loro No al taglio dei tigli (per ora 5).

Insomma , dopo il taglio massiccio dell'anno scorso in molte vie della città, in parte ripristinato in autunno, la giunta Galimerti pare sorda ai problemi ambientali e procede per predisporre una rotonda che servirà a 'snellire' il traffico in vista , come dice il comunicato del comune , dell'apertura di un nuovo centro commerciale prevista nell'autunno del 2023.

Al presidio abbiamo intervistato Paola Tacchini (cittadina) che ha ricordato come tagliare alberi significhi far mancare ossigeno ai cittadini che gode del primato della città più inquinata d’Italia.

Luigi Rizzi , Presidente  di Lega Ambiente Cremona, è stato durissimo con l’amministrazione anche per il metodo di rapportarsi alle associazioni ambientaliste. “ Ti ricevono, pare che ti ascoltino ma poi vanno avanti come un treno sulle decisione già prese- dichiara Rizzi. Con l’assessore Zanacchi parliamo spesso ma ‘ non si ottiene nulla’- continua Rizzi- aveva promesso di convocare  la Consulta del Verde subito ma si parla di una riunione alla fine di giugno. Questo non va bene’.

Per memoria ricordiamo che la Consulta del Verde era stata costituita l’anno scorso dopo la mobilitazione contro il taglio delle 150 piante fatto dall’amministrazione in varie vie della città.

Insomma le associazioni ambientaliste non demordono ed invitano i cittadini alla mobilitazione ‘ contro questa amministrazione sorda ai problemi dell’ambiente’.

 

Video welfare cremona di Gian Carlo Storti  Cremona  30 maggio  2022

Tutti gli altri video di welfarecremona li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

 

2962 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online