Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.51

Cremona Il Governo Lega-M5S taglia i fondi per San Felice. Irritazione di Galimberti

In Senato con l’approvazione del Milleproroghe sé stato decisa larimozione dei fondi per il bando periferie che a Cremona interessa la riqualificazione del quartiere San Felice con lavori già previsti per 7 milioni.

| Scritto da Redazione
Cremona Il Governo Lega-M5S taglia i fondi per San Felice. Irritazione di Galimberti

Cremona Il Governo Lega-M5S taglia i fondi per San Felice. Irritazione di Galimberti

In Senato  con l’approvazione del Milleproroghe  sé stato decisa larimozione dei fondi per il bando periferie che a Cremona interessa la riqualificazione del quartiere San Felice con lavori già previsti per 7 milioni.

"Abbiamo costruito un grande progetto su una nostra periferia, S. Felice, con i soldi del bando periferie. Abbiamo firmato un atto con il governo, nella legislatura precedente, con il governo del paese, abbiamo impegnato a fondo la struttura del Comune, abbiamo messo risorse dirette e di personale per rispettare i tempi, credendo che in uno Stato serio ci debba essere continuità nell’azione amministrativa, quando si sono presi impegni formali e spesi soldi pubblici. Siamo pronti con i progetti e a indire le gare per l’inizio lavori.

Ma il governo del cambiamento, il governo Lega e 5stelle, sta provando a cambiare le regole di uno stato civile e, in barba a tutti gli atti fatti, in dispregio a tutti gli sforzi realizzati, senza rispetto nei confronti di tutti i cittadini che abitano nelle periferie delle nostre città e che si aspettano questi interventi toglie soldi alle periferie, toglie soldi alla parte più debole del paese. Dicono per metterli da altri parti a favore dei Comuni, ma non è vero.

E intanto è colpito lo sviluppo del paese, a partire dalle zone più fragili delle nostre città e a partire dalle imprese che dai progetti potevano trarre lavoro. Come dice il presidente di ANCI Lombardia e Sindaco di Lecco, Virginio Brivio: “non è possibile pensare allo sviluppo del Paese se non si può contare sulla certezza delle regole.” Infatti qui c’è chi ha lavorato e lavora per lo sviluppo del paese a partire dalle periferie e chi gioca con la propaganda, cambiando le regole in corsa, per ottenere consenso sulla pelle di tantissimi cittadini e dei più deboli. Altro che dignità!

Chiediamo insieme a tutti gli altri Sindaci d’Italia, di tutti gli schieramenti, un radicale cambiamento del testo Milleproroghe approvato al Senato, per il bene del paese e del suo futuro. Noi come Comune continueremo a lavorare per rispettare i tempi dei progetti e per iniziare i lavori. San Felice e la città non si meritano questo improvviso passo indietro, questa presa in giro!"

1768 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online