https://www.welfarenetwork.it/cremona/blog-gian-luca-galimberti/Blog Gian Luca Galimberti3https://www.welfarenetwork.it/cremona/blog-gian-luca-galimberti/
Nell'intervento descrive la situazione di AEM e LGH prima dell’operazione ed ora sostenendo che quanto fatto è stato fatto per tutelare la città ed i cittadini.
Incontro positivo con il Presidente del Consiglio Comunale di Cremona Paolo Carletti, con tutti i capigruppo di maggioranza e minoranza e con il vicesindaco Andrea Virgilio
Il sindaco di Cremona assume due posizioni forti nei confronti della Regione Lombardia. La prima è la forte crritica, formulata assieme ad altri sindaci, che ribadisce che la DAD al 100% è un errore che danneggia gli stessi studenti. La seconda è un forte NO al trasferimento di medici ed infermieri del nostro Hosp al padiglione covid della Fiera di Milano.
Comprendiamo la decisione del Presidente Mattarella e apprendiamo con soddisfazione che la visita non è stata annullata, ma bensì rimandata a quando le condizioni sanitarie saranno più favorevoli.
La situazione è ancora molto seria in tutta la Regione e interventi ulteriori sono certamente necessari. L’appello è anche e ancora quello di attenersi alle disposizioni di sicurezza mettendo in atto tutte le azioni individuali e le attenzioni che tutelano la nostra salute e quella di tutti!
Anche in questi giorni si parla tanto di chiusure e per carità se servono sacrifici ulteriori li facciamo (e saremo rigorosi sul rispetto dei protocolli di sicurezza!), ma non si parla abbastanza del tema centrale che è quello sanitario.
Avrebbe compiuto 91 anni il 23 ottobre. E' stato primo cittadino tra il 1980 e il 1990 per due mandati consecutivi, dopo Emilio Zanoni e prima di Alfeo Garini. E' stato anche deputato per due legislature, eletto nel Psi.
Con Fondazione Città di Cremona e Azienda speciale Cremona Solidale abbiamo firmato un importante accordo. Dentro ci sono due interventi davvero significativi per i nostri anziani e per la città
VISITA A PALAZZO TRECCHI- SALE IN ATTIVITA’ CON LE REGOLE DEL COVID Aggiornamento e innovazione a pieno ritmo. “Qui la parola eccellenza non è abusata”.