Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 01.44

Cremona Importante accordo tra Polisportiva Madignanese Arsenal Soccer School

Questo accordo è qualcosa in più del classico gemellaggio e non sarà semplicemente di immagine o di facciata.

| Scritto da Redazione
Cremona Importante accordo tra Polisportiva Madignanese Arsenal Soccer School

Alla Madignanese riteniamo fondamentale ritornare ad insegnare calcio partendo dai più piccoli e dal settore giovanile. Abbiamo a cuore l’aspetto tecnico e sportivo, ma per noi assume rilevanza offrire ai ragazzi anche nuove esperienze ed occasioni di crescita.

Per questo abbiamo stretto un rapporto di collaborazione, in esclusiva per il cremasco, con A.s.d. Arsenal Tricolore, associazione sportiva dilettantistica nata per realizzare un programma di attività calcio con Arsenal Soccer Schools. A loro abbiamo già affidato la gestione dello scorso Sport Camp di giugno. In quell’ occasione abbiamo conosciuto la loro competenza, apprezzato la metodologia di lavorano con i ragazzi e l’attenzione al gesto tecnico, ma anche al comportamento con i compagni e gli istruttori. 

La Madignanese diventa quindi DEVELOPMENT CENTER, ovvero Centro di formazione Arsenal Soccer Schools.

Questo accordo è qualcosa in più del classico gemellaggio e non sarà semplicemente di immagine o di facciata.

Piuttosto, sarà finalizzato a coinvolgere i nostri piccoli atleti in esperienze le più complete possibili: tecniche, formative, educative e di relazione con un mondo calcistico come quello inglese così diverso dal nostro. Non si tratta solo di “far giocare a calcio” i ragazzi, ma di sviluppare in loro qualità tecniche, passione per lo sport, relazioni positive e fair play, in piena sintonia con la filosofia e le direttive dell’ ARSENAL F.C.

Il programma prevede nel concreto:

stage di formazione per i nostri allenatori e tecnici;

periodiche visite programmate di tecnici certificati Arsenal Soccer Schools agli allenamenti con affiancamento ai nostri allenatori per condividere con loro competenze ed esperienze. Con l’ Arsenal valuteremo poi nuove sinergie, la possibilità di un altro camp estivo, l’occasione di aggregarci a società già affiliate e partecipare a tornei amichevoli.

I ragazzi e le famiglie che hanno partecipato allo sport camp hanno già avuto un primo approccio sul significato di tutto questo. Non faremo selezioni, ma ogni ragazzo qui avrà la possibilità di imparare, di divertirsi e sperimentare nuove metodologie di insegnamento utilizzati sia dalla prima squadra che dall’ Accademy.

Forse non basterà alla squadre della Madignanese per vincere partite e campionati, ma certo faranno di ogni ragazzo, il migliore che può essere.

Biblioteca di Madignano Cremona 

1383 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria