Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 13.10

Cremona La ‘Staffetta delle stragi’ celebra la sentenza di Brescia

A Cremona, dove alle 9.30 di sabato mattina del 01 agosto è previsto il passaggio dei podisti in Piazza Duomo, sarà il sindaco Galimberti a portare il saluto della città unitamente alle associazioni promotrici. (La fotografia è dello scorso anno)

| Scritto da Redazione
Cremona  La ‘Staffetta delle stragi’ celebra la sentenza di Brescia

A pochi giorni dalla sentenza della Cassazione della Corte d’Assise di Milano che ha condannato all’ergastolo in modo definitivo i terroristi neri Maggi e Tramonte per la strage di Piazza della Loggia del 28 maggio 1974, assume particolare rilievo e significato la 30^ edizione della “Staffetta delle stragi” promossa da ANPI E AGAP Milano, con l’adesione della UISP e di altre associazioni sportive.

La staffetta podistica partirà giovedì 30 da Milano per ricordare la strage di Piazza Fontana di 45 anni fa; farà poi tappa venerdì a Brescia, dove ricorre il 41° anniversario del tragico scoppio in Piazza della Loggia, e si concluderà sabato 1 agosto a Bologna dove sarà celebrato il 34° anniversario della bomba alla stazione ferroviaria.

L’UISP cremonese invita gli sportivi e tutti i cittadini ad aderire idealmente e fisicamente con la loro presenza lungo il percorso.

1009 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online