Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.48

Cremona libera dallo smog, rientrati sotto la soglia i valori di PM 10

Lunedì prossimo il nuovo controllo. Dai dati trasmessi oggi da ARPA Lombardia, nella provincia di Cremona, è stato rilevato che ieri è avvenuto il rientro sotto la soglia limite del PM10 (50 microgrammi/m3).

| Scritto da Redazione
Cremona  libera dallo smog, rientrati sotto la soglia i valori di PM 10

Cremona  libera dallo smog, rientrati sotto la soglia i valori di PM 10

Lunedì prossimo il nuovo controllo.  Dai dati trasmessi oggi da ARPA Lombardia, nella provincia di Cremona, è stato rilevato che ieri è avvenuto il rientro sotto la soglia limite del PM10 (50 microgrammi/m3).

In base ai dati rilevati questa mattina e riferiti alla giornata di ieri, mercoledì 2 gennaio, la media delle stazioni del programma di valutazioni della provincia è infatti di 38,8. Venendo alla città i dati rilevati sono i seguenti: Fatebenefratelli 43, Cadorna 47, Spinadesco 37, per una media di 42 microgrammi/m3.

Come disposto dalla Regione Lombardia, viste le previsioni meteo e bollettino meteo inquinanti dei giorni viene confermato la situazione di 1° Livello non attivo.

Il prossimo giorno di controllo, lunedì 07 gennaio verranno valutate l’eventuali attivazione del 1°livello, salvo indicazioni anticipate direttamente da Regione Lombardia.

L'Amministrazione comunale invita comunque i cittadini ad attuare comportamenti virtuosi, quali limitare l'orario di funzionamento degli impianti termici, nonché a limitare gli spostamenti con mezzi privati.

Cremona, 3 gennaio 2019

682 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online