Venerdì, 22 gennaio 2021 - ore 06.46

Cremona News » Ambiente

Cremona NUOVI PUNTI LUCI VIALE PO, CITTADINI ASCOLTATI Sergio Ravelli

A volte può accadere che i cittadini vengano ascoltati da chi li amministra. E' più probabile che ciò accada quando una sterile protesta si trasforma in un'iniziativa civica dei cittadini attraverso l'utilizzo degli istituti di partecipazione democratica, in questo caso la petizione popolare.

PUMS Cremona. Le osservazioni Stati generali Ambiente e Salute

Il documento evidenzia in modo molto critico alcune scelte dell’amministrazione comunale dal NO alla Gronda Nord, all’autostrada CR-MN, al terzo Ponte . Questa svolta ci dovrebbe essere suggerita dalla coscienza dei cambiamenti climatici e dai troppi morti, anche per covid, che vedono lo smog come concausa.
Cremona on lne

Cremona Sabato 19 dicembre ore 10 incontro online SALUTE ENERGIA AMBIENTE

Tema “Salute, Energia, Ambiente: per una transizione ecologica sostenibile”. L’incontro online si terrà sabato 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12 e sarà visibile in streaming sulla Pagina Facebook di “Onde nel Gerundo”
Cremona

Webinar aperto a tutti 20 Novembre 2020 ‘Crisi climatiche: nuovi progetti di territorio e paesaggio’

Tale iniziativa è organizzata dall’Ordine degli Architetti di Cremona e da AIAPP – Lombardia (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), con il patrocinio del Comune di Cremona, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Cremona, di ANCE Cremona e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona.

Cremona Urban Bees Giovedi 15 ottobre

Giovedì 15 ottobre alle ore 21.00, presso Spaziocinema a Cremona (situato al primo piano del Centro Commerciale Cremona Po in via Castelleone, n. 108), verrà proiettato il docufilm "Honeyland".
Cremona

Cremona Per la settimana della mobilità incontro in sala Zanoni il 25/9 ore 19

Nell'ambito della settimana della Mobilità Sostenibile, che coinvolge il Comune di Cremona e FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, l'Amministrazione Comunale è lieta di invitarLa all'incontro pubblico sul tema della Mobilità Sostenibile e delle iniziative svolte nel corso della settimana ad essa dedicata che si terrà

Grave moria di api tra Brescia e Cremona

Oltre 130 famiglie colpite e quasi 4 milioni di api morte in soli due giorni: una vera e propria catastrofe la moria di api che si è consumata tra la sera di venerdì 7 e la mattina di sabato 8 agosto in una fascia di territorio di circa 6 km tra le località bresciane di Villagana e Bompensiero, frazioni di Villachiara, Acqualunga (frazione di Borgo San Giacomo), e i comuni cremonesi di Azzanello e Genivolta.

Bosco Didattico di Castelleone aperto domenica 13 settembre

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, dovranno essere attuati i comportamenti consigliati per far fronte all’emergenza COVID ed, in particolare, gli ampi spazi aperti disponibili potranno garantire un adeguato distanziamento sociale.
Petizioni online
Sondaggi online