Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.43

Cremona: Porte Chiuse alle Mafie, incontro con Rossella Canadè Sabato 26 Maggio

Sabato alle ore 11:00 presso Casa Sperlari in Via Palestro 32 si svolgerà la presentazione del libro "Fuoco Criminale - La ‘ndrangheta nelle terre del Po".

| Scritto da Redazione
Cremona: Porte Chiuse alle Mafie, incontro con Rossella Canadè Sabato 26 Maggio

Come anteprima del Porte Aperte Festival, al via sabato 26 maggio la rassegna "Porte Chiuse alle Mafie", promossa dal Comune di Cremona con il contributo di Regione Lombardia in collaborazione con Coordinamento Provinciale Libera – Cremona.

L'incontro di sabato sarà condotto da Marco Bignelli che dialogherà con Rossella Canadè, autrice del libro "FUOCO CRIMINALE - La ‘ndrangheta nelle terre del Po".

La rassegna, ideata dal Porte Aperte Festival, si inserisce all’interno del progetto “La voce che rompe il silenzio – Strategie di ascolto e sostegno per le vittime di violenza mafiosa/criminalità organizzata”, nell’ambito dell’Accordo di collaborazione sottoscritto con Regione Lombardia per la realizzazione di interventi di assistenza e aiuto alle vittime di reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata, ai sensi dell’articolo 20 della Legge Regionale n. 170/2015.

"I 100 passi che separavano Peppino Impastato dalla casa dello Zio Tano ci appaiono, 40 anni dopo, come la distanza sempre più ridotta che misuriamo da fenomeni di infiltrazione mafiosa nel tessuto sociale ed economico delle nostre apparentemente tranquille cittadine lombarde." 

1222 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online