Domenica, 24 giugno 2018 - ore 22.40

Cremona News » Cultura

Nell'ambito dell’edizione 2018 del Festival Acquedotte Cremona 'Canta e danza Mina' dal 19 maggio al 30 settembre

Ricco il carnet di spettacoli dedicati a Mina. A Cremona spicca il concerto dei collaboratori “storici” della Tigre (Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino), ma ci sarà anche una serata che strizza l’occhio al pubblico giovane, quella con Mondo Marcio, rapper che si è messo in luce con un concept album (Nella bocca della tigre) caratterizzato da numerosi campionamenti di brani originariamente interpretati da Mina.

I SIMPLE MINDS AL FESTIVAL ACQUEDOTTE 2 LUGLIO 2018 - CREMONA

Per la quarta edizione del Festival Acquedotte il Comune di Cremona e InsideOut Agency porteranno il 2 luglio alle 21.30, nella splendida piazza del Comune, i grandissimi SIMPLE MINDS! Il Festival conferma così, anche per l’estate 2018, la volontà di portare sul palcoscenico cremonese non solo la grande musica italiana ma anche i big della musica internazionale.

ACCADEMIA CHIGIANA DI SIENA A CREMONA oggi 14 giugno

Giovedì 14 Giugno, alle ore 19.15, si svolge, presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena di Cremona, il concerto degli studenti frequentanti il SIENA INTERNATIONAL MUSIC PROGRAM dell’ACCADEMIA CHIGIANA.

MDV Cremona Andrea Benelli in concerto il 16 giugno debutta ‘PianodiLavoro’

Affascinante appuntamento sabato 16 giugno alle 21 nella splendida cornice dell'Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino di Cremona: un momento dedicato al pianoforte che vede alla ribalta Andrea Benelli, interprete di brani di sua composizione e di originali adattamenti di celebri temi di Morricone e di altre famosissime colonne sonore da film.

Cremona Arena Summer Festival Ancora pochi giorni, il via sabato 16 giugno

A pochi giorni dal grande appuntamento, tutti ne parlano: Arena Summer Festival, il festival musicale realizzato in collaborazione con l’associazione Accendi il Buio, che sabato 16 giugno a partire dalle ore 18 punterà i riflettori sull’Arena Giardino, straordinaria location, immersa nel verde del Parco Tognazzi, a soli due passi dal centro di Cremona.

Feste ‘rumorose’ al Cascinetto. Interrogazione di Maria Lucia Lanfredi (M5S)

Il M5S di Cremona sentite le eñnesime lamentele della popolazione che vive all' intorno del Cascinetto di Via Maffi, per le feste promosse dal centro sociale che li ha sede, ha inteso interrogare l amministrazione per chiedere modalità e tempi in cui intende risolvere il problema , per una reciproca gradevole convivenza di entrambe le parti.