Sabato, 22 settembre 2018 - ore 09.36

Cremona News » Cultura

Cremona: Evento A.D.A.F.A. del 23 settembre

Domenica 23 settembre, ore 17,30: Presentazione del CD L’arte frusta gli occhi distratti, poesie di Donatello Misani, lette da Giovanni Uggeri con il commento musicale dell’ Ensemble Alma Libera. Interverranno Donatello Misani, Giovanni Uggeri e Fabio Turchetti.

A Cremona: il 22 settembre Sydrojé e Mamuthones live a Mosaico Festival

La seconda edizione di Mosaico Festival, prevista nel parco di Piazza Roma per sabato 22 settembre, si avvicina e come lo scorso anno la line up viene svelata un pezzo alla volta. Una scaletta lunga e variegata che si ripromette di nuovo di portare a Cremona progetti di musica indipendente e di qualità.

Poesia a Strappo ad Acquanegra Cr. Domenica 21 ottobre. Come partecipare

I poeti che intendono partecipare possono inviare un massimo di 3 testi in formato A4 fotocopiato ciascuno in 20 /30 copie entro Lunedì 15 Ottobre al seguente indirizzo civico: Alberto Mori Via L. Cadorna 11 26013 Crema (CR) La partecipazione è libera. Il tema è libero.

Cremona STAGIONE CONCERTISTICA 2018/19 al Ponchielli

La nuova Stagione Concertistica si articolerà, come di consueto, da dicembre ad aprile e gli appuntamenti vedranno protagoniste orchestre sinfoniche e da camera, tutte compagini di rilievo internazionale, con solisti e direttori d’orchestra di prestigio.

Nell'ambito dell’edizione 2018 del Festival Acquedotte Cremona 'Canta e danza Mina' dal 19 maggio al 30 settembre

Ricco il carnet di spettacoli dedicati a Mina. A Cremona spicca il concerto dei collaboratori “storici” della Tigre (Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino), ma ci sarà anche una serata che strizza l’occhio al pubblico giovane, quella con Mondo Marcio, rapper che si è messo in luce con un concept album (Nella bocca della tigre) caratterizzato da numerosi campionamenti di brani originariamente interpretati da Mina.

Cremona: il 7/8 orchestra coreana in Cortile Federico II

Martedì 7 agosto, alle ore 21.00, presso il Cortile Federico a Cremona, anche in caso di maltempo, si terrà il concerto dell’Orchestra giovanile della Corea del Sud, la Gwangju YMCA “Dream” Youth Orchestra.