Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.29

Cremona, prosegue l’impegno dell’Amministrazione nell'ambito dell’edilizia scolastica

A marzo toccherà alla Scuola infanzia Castello

| Scritto da Redazione
Cremona, prosegue l’impegno dell’Amministrazione nell'ambito dell’edilizia scolastica

Cremona, 20 febbraio 2019 – Inizieranno il prossimo mese di marzo i lavori di manutenzione del tetto di quella parte di edificio della Scuola infanzia Castello che si affaccia su via Magenta. A questo si aggiungeranno interventi su altri corpi di fabbrica del complesso scolastico.

Come da progetto, redatto da Giovanni Donadio, responsabile del Servizio Progettazione, Direzione Lavori, Manutenzione Straordinaria Edilizia Scolastica del Comune, le opere sono destinate a ripristinare il giusto assetto del manto di copertura così da impedire, data l’elevata pendenza delle falde, che i coppi scivolino verso il canale di gronda. Per tale motivo sarà rimossa la copertura con il recupero dei coppi, al posto delle attuali lastre del sottotetto ne saranno posizionate di nuove, infine avverrà la posa del manto semplice in coppi con appositi ganci in acciaio per trattenere il tutto. Il costo complessivo dei lavori, affidati alla ditta Costruzioni Vago Giuseppe s.r.l., ammonta a 80mila euro.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione - dichiara l’Assessore al Territorio e Patrimonio Andrea Virgilio - per garantire investimenti straordinari nell'ambito dell'edilizia scolastica, un impegno che in questi anni ha permesso di realizzare interventi per la messa in sicurezza degli edifici, per la rimozione dell’amianto, per eseguire diagnosi antisismiche e sui solai”.

 

713 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online