Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.10

Cremona Puliamo il Mondo... Iniziamo dal Nostro Quartiere 1

Il Comitato di Quartiere 1, su invito dell' Ass. all' Ambiente, Mobilità e Infrastrutture, Alessia Manfredini, ed Ass. alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale, Rosita Viola, ha deciso di aderire all'iniziativa promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI, denominata PULIAMO IL MONDO.

| Scritto da Redazione
Cremona Puliamo il Mondo... Iniziamo dal Nostro Quartiere 1

L'iniziativa è divenuta oramai un appuntamento fisso giunto alla 24esima edizione e ben noto ai cittadini: basti pensare che l'anno scorso hanno aderito più di 600.000 persone in tutta Italia ripulendo oltre 4.000 luoghi.

"...Per portare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza generale..." non serve quindi andare lontano o fare cose eccezionali. Prima di tutto basterebbe rispettare il territorio con le nostre azioni quotidiane e pretenderlo anche da chi ci è vicino!

Il Comitato di Quartiere si ritroverà per dare il proprio contributo

******SABATO 24 SETTEMBRE 2016, dalle ore 9.00 alle 11.00******

all'incrocio tra via Bredina e Via S. Ambrogio, per ripulire una piccola area nei pressi del futuro Bosco dei Nuovi Nati.

Pensiamo che sia un'azione significativa anche per il contesto in cui si colloca: iniziamo ancor prima che venga costruito a rispettare e proteggere il nostro Bosco, riconoscendolo come BENE COMUNE!

L'impegno è piccolo, se partecipiamo in tanti ci sentiremo parte utile di una comunità viva e unita e ci divertiremo anche!

Ai partecipanti verranno consegnate adeguate attrezzature, pertanto si chiede di dare entro venerdi un piccolo riscontro via mail della Vs. adesione.

Comitato Quartiere 1 Cremona - Risorgimento, S. Ambrogio, Incrociatello, Via Sesto -

Contatti: - mail comitatoquartiere1@comune.cremona.it

847 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online