Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 02.54

Cremona Rischio di forti temporali dalle 12 di lunedì 26 luglio 2021

In pre allerta Comune, Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A.

| Scritto da Redazione
Cremona  Rischio di forti temporali dalle 12 di lunedì 26 luglio 2021

Cremona  Rischio di forti temporali dalle 12 di lunedì 26 luglio 2021

In pre allerta Comune, Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A.

La Regione Lombardia ha diffuso un'allerta arancione (moderata) per rischio di forti temporali dalle 12 di domani, lunedì 26 luglio, per condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale.

Nella prima parte della giornata sarà interessata ancora prevalentemente a carattere sparso la fascia alpina, prealpina e pianura occidentale. Dal pomeriggio ci saranno fenomeni tendenti a diffusi, ma in spostamento verso sud-est, andando così ad interessare anche i restanti settori di Pianura e Appennino.

Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque.

Per martedì 27 luglio persisteranno condizioni di marcata instabilità su tutta la regione.

Il Comune ha già provveduto a mettere in pre allerta Polizia Locale, AEM S.p.A. e Padania Acque S.p.A. in modo che siano pronti in caso di necessità. I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione nei casi in cui le loro abitazioni si trovino in aree facilmente soggette ad allagamenti, nonché ad evitare spostamenti con i propri mezzi se non strettamente necessari. Gli uffici comunali della Protezione Civile terranno monitorato in modo costante l'evolversi della situazione.

 

620 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online