Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.24

Cremona Servizio volontario europeo: quattro ragazze in città A partire dai giovani costruiamo l'Europa

«Anche a partire dai giovani, dai giovani che vengono a Cremona e che partono da Cremona per il Servizio Volontario Europeo, costruiamo l’Europa».

| Scritto da Redazione
Cremona Servizio volontario europeo: quattro ragazze in città A partire dai giovani costruiamo l'Europa

Queste le parole del sindaco Gianluca Galimberti che ha accolto, nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale, le ragazze del Programma comunitario “ERASMUS + YOUTH IN ACTION - Azione chiave 1 - Servizio Volontario Europeo”, di cui il Comune di Cremona è ente accreditato di invio, accoglienza e coordinamento.

Si tratta di Katerina Ilyankova, ragazza bielorussa che sta lavorando all’Ufficio Progetti e Risorse del Comune; Claire Vindevogel, francese in servizio al Cisvol-CSV, Stefania Wachowiak, originaria della Polonia, in servizio a ANFFAS Cremona Onlus e Sona Hovhannisyan, armena che svolge le sue attività al Centro Fumetto “A. Pazienza”.

Presenti all'incontro anche l'Assessore alla Vivibilità Sociale Rosita Viola, il Dirigente del Settore Gestione Giurico-Amministrativo ed Economica dei Rapporti di lavoro Maurilio Segalini e i referenti locali delle diverse sedi dove le volontarie saranno impegnate in questo anno a Cremona.

1093 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online