Sono interessati farmacisti, dentisti, veterinari, biologi, fisioterapisti, psicologi, educatori, (ecc). Dal 18 febbraio, ogni giorno, fra Cremona e Oglio Po, saranno vaccinati 200 operatori.
Un’équipe di professionisti con esperienze diverse: “Questa sarà la nostra forza”.Il servizio può essere attivato solo da medici di base, pediatri o operatori USCA
Si parla da settimane della variante inglese che sta spopolando in Inghilterra e che e' decisamente piu' contagiosa delle prime due forme, quella "cinese" e quella "padana".
Che virus è - Quale origine - Perché è una pandemia - Il rischio zoonosi dallo squilibrio espansione urbana-natura – Cosa ha fatto e può fare la ricerca medico-scientifica - Come identificare il virus – Come combatterlo – Il ruolo della scienza e degli Organismi internazionali
Le Cooperative Il Cerchio e Ventaglio Blu presentano oggi sui loro canali web e social un video, realizzato da BZK Prod e dedicato al progetto “Polo per le famiglie e le persone”, in corso di realizzazione nell’edificio un tempo occupato dall’ex Impresa Andreotti, in via Dante 132.
In realtà, se ci si presenta alla struttura ospedaliera che effettua i tamponi dopo la segnalazione effettuata dal proprio medico curante e con l'autocertificazione, ci si sente rispondere che è necessaria la prenotazione.
L’Abbiamo incontrata per conoscerla, cogliere impressioni e propositi. Navigare tutti nella direzione per un pronto soccorso accogliente. Pieno sostegno clinico, organizzativo ed emotivo ai collaboratori. “L’esperienza Covid è stata devastante. Oggi mi commuovo di più davanti alla sofferenza e non mi vergogno di mostrarlo”.
L’Ospedale di Cremona è tra i pochi ospedali della Lombardia dove si esegue di routine la trombectomia, grazie a un team esperto di neurologi e neuroradiologi.