Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.01

Cremona Sostituzione gioco – Parco via Braguti Lettera di Manuel Draghetti (M5S) agli assessori

Stimati Assessori, nell’ottobre del 2019 avevo segnalato la presenza, presso il Parco di via Braguti, di un gioco a molla a forma di pesce, evidenziandone l’inaffidabilità in termini di sicurezza per i bambini che, ancor oggi, ne fanno uso

| Scritto da Redazione
Cremona Sostituzione gioco – Parco via Braguti Lettera di  Manuel Draghetti (M5S) agli assessori

Cremona Sostituzione gioco – Parco via Braguti Lettera di  Manuel Draghetti (M5S) agli assessori

Stimati Assessori, nell’ottobre del 2019 avevo segnalato la presenza, presso il Parco di via Braguti, di un gioco a molla a forma di pesce, evidenziandone l’inaffidabilità in termini di sicurezza per i bambini che, ancor oggi, ne fanno uso.

Infatti, le parti di cui si compone questo “gioco”, oltre ad essere erroneamente assemblate, sono tenute insieme da una posticcia tavoletta di legno (vd. Immagine n. 1 alla pagina seguente). Sono, quindi, del tutto evidenti l’inadeguatezza e la precarietà di tale attrezzatura ludica.

Tenuto conto della recente riapertura dei parchi, sono cortesemente a chiedere l’opportunità, starei per dire la necessità, di sostituire questa piccola attrezzatura da gioco con una nuova (vd. Immagine n. 2 alla pagina seguente), sicuramente più consona a garantire la piena fruizione in un contesto di assoluta adeguatezza e sicurezza a vantaggio dei bambini che frequentano il parco. Ringraziando anticipatamente per l’attenzione, porgo i migliori saluti.

In allegato l’intera lettera

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

676 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online