Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.48

Cremona Storie Bambine. Gli eventi di mercoledì 25 ottobre

In scena “Mio nonno era un ciliegio”, storia di un nonno speciale e di un ciliegio per amico.

| Scritto da Redazione
Cremona Storie Bambine. Gli eventi di mercoledì 25 ottobre

Molti sono anche gli eventi in programma oggi, mercoledì 25 ottobre al mattino Teatrodanza ospiterà Cremona Racconta, animazione di libri illustrati con accompagnamento musicale a cura di Mariella Zeliani e Vittorio Venturini, rivolta alle classi delle scuole primarie. In scena “Mio nonno era un ciliegio”, storia di un nonno speciale e di un ciliegio per amico.

Al pomeriggio ben due incontri aperti a bambini e ragazzi. Alle 16:30 presso la Libreria del Convegno si terrà “Raccontami. La fiaba nella cura e nella formazione”, laboratorio di arte narrata per stare, giocare e riflettere sulla fiaba, a cura di Susetta Sesanna, attrice, antropologa e formatrice.

Alle 17:30 invece, presso Teatrodanza avremo “Antonio Stradivari raccontato dal suo gatto. Incontro con Annalisa Casali” per ragazzi dai 7 ai 14 anni. insegnante, giornalista pubblicista e scrittrice, l’autrice presenterà la sua trilogia sul noto liutaio cremonese, nella quale l’autrice ricostruisce in chiave brillante, ma con un tocco di mistero e di avventura, quella che avrebbe potuto essere la vita del più famoso liutaio, e del suo immaginario ed arguto gatto che vive insieme a lui i delicati momenti della vita e della sua missione, nella Cremona della fine del '600.

Tutte le informazioni sul festival e il programma completo sono disponibili sul sito del Cerchio al link http://www.ilcerchioonlus.it/servizi/storie-bambine    sul blog dedicato storiebambine.wordpress.com.

 

 

950 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online