Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 03.49

Dal 19 al 22 maggio il Salone del Cavallo Americano esordirà a CremonaFiere

Il Consorzio Agrario di Cremona con CaseIH Premium Sponsor alla 29esima edizione del Salone del Cavallo Americano. Non mancherà una Old West Baby Farm, una mini fattoria western dove tutto è a misura di bambino con mini corral, mini saloon, mini animali (caprette) su cui provare l’ebbrezza di un vero rodeo.

| Scritto da Redazione
Dal 19 al 22 maggio il Salone del Cavallo Americano esordirà a CremonaFiere

Dal 19 al 22 maggio il Salone del Cavallo Americano esordirà a CremonaFiere con la sua attesa ventinovesima edizione, la più grande fiera europea dell’equitazione western e del contry  lifestyle sarà in grado di coniugare ai massimi livelli le due anime del mondo western: quella sportiva e quella ludica.

Il Consorzio Agrario di Cremona sarà presente come Platinum Sponsor in partnership con CaseIH marchio di cui il Consorzio è concessionario. Saranno in esposizione e utilizzati nei  campi di gara i modelli OPTUM, MAXXUM e FARMALL caratterizzati dalla manovrabilità, dalle  dimensioni compatte, dalla facilità d’impiego e dall’ottimo rapporto peso/potenza per offrire una gamma di trattori in grado di gestire un’enorme varietà di applicazioni. Inoltre all’interno del  Padiglione  2 presso lo stand del Consorzio Agrario di Cremona troverete tutte le novità della linea Hobby Verde e Giardinaggio.

Il Salone del Cavallo Americano vanta 21mila metri quadrati di esposizione coperta. Quattro  padiglioni con altrettanti campi gara permetteranno di ospitare un’ampia selezione di competizioni ad alto livello, che insieme ad al tri cinquemila mq di area esterna accoglieranno i negozi di attrezzatura tecnica fra più noti d’Europa insieme a tante boutique di abbigliamento, oggettistica, arte e curiosità country. Di questi, ben mille metri quadrati saranno dedicati a un tuffo nei se coli scorsi, nel bel mezzo di un villaggio western realizzato grazie all’accurata  ricostruzione storica degli esperti di American Meeting, che riproporranno scorci di cittadine  western abbandonate fedelmente ricostruite in legno. 

Non mancherà una Old West  Baby Farm, una mini fattoria western dove tutto è a misura di  bambino con mini corral, mini saloon, mini animali (caprette) su cui provare l’ebbrezza di un vero rodeo, e ancora mini ballerine di can can e mini istruttori di roping. Insomma animazione in ogni angolo e in ogni momento caratterizzeranno i quattro giorni di questo coloratissimo “quadro” old western che ospiterà per l’intero fine settimana  musicisti e band country tra i più noti in Italia.

1238 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online