Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.50

Degli Angeli e Fiasconaro (M5S Lom) sul deragliamento scampato linea Cr-Mn

Regione si attivi subito per attivare piano contenimento

| Scritto da Redazione
Degli Angeli e Fiasconaro (M5S Lom) sul deragliamento scampato linea Cr-Mn

Degli Angeli e Fiasconaro (M5S Lom) sul deragliamento scampato linea Cr-Mn

Deragliamento scampato sulla linea Cr-Mn. Degli Angeli e Fiasconaro (M5s Lombardia): “Regione si attivi subito per attivare piano contenimento”

 Dopo lo scampato deragliamento del treno sulla linea Cremona Mantova, il problema delle nutrie torna a farsi sentire. In tal senso i consiglieri regionali del M5s Lombardia Marco Degli Angeli e Andrea Fiasconaro si sono chiesti se la filiera di controlli della ferrovia abbia davvero funzionato a dovere: “Questa volta una tragedia è stata scampata, ma la sicurezza di chi lavora e di migliaia di pendolari non può essere lasciata solo ed esclusivamente alla tempestiva segnalazione di un agricoltore e al pronto intervento di un primo cittadino. Quali tipi di controlli ha fatto Trenord e Rfi? Sono davvero stati sufficienti?”.

Aggiungono i due consiglieri: “Come MoVimento 5 Stelle è ormai da tempo che chiediamo maggiori fondi e risposte concrete per un piano di contenimento delle nutrie, la cui popolazione, tra i due capoluoghi di provincia, risulta essere la più densamente abitata in Lombardia. C’è da augurarsi - concludono i due consiglieri - che Regione intervenga in maniera solerte anticipando l’insorgere di danni irreparabili: l’occasione, per farlo, è sicuramente in sede di assestamento bilancio che verrà discusso durante il mese di luglio

 

 

625 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online