Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.17

DENISE NON E' IN QUELLA CASA: RESOCONTO DELL'ISPEZIONE ALLA CASA DI CORONA

RIAPERTE LE INDAGINI Caso Denise, ispezione a casa della ex moglie del padre naturale | A caccia di una stanza segreta

| Scritto da Redazione
DENISE NON E' IN QUELLA CASA: RESOCONTO DELL'ISPEZIONE ALLA CASA DI CORONA DENISE NON E' IN QUELLA CASA: RESOCONTO DELL'ISPEZIONE ALLA CASA DI CORONA DENISE NON E' IN QUELLA CASA: RESOCONTO DELL'ISPEZIONE ALLA CASA DI CORONA DENISE NON E' IN QUELLA CASA: RESOCONTO DELL'ISPEZIONE ALLA CASA DI CORONA
Si riaprono le indagini su Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo(Trapani) 17 anni fa.
I carabinieri del comando provinciale di Trapani stanno ispezionando l'abitazione a Mazara del Vallo che fu in uso ad Anna Corona, l'ex moglie di Pietro Pulizzi, padre biologico di Denise Pipitone. La donna è la madre di Jessica Pulizzi, processata e assolta per il rapimento della sorellastra Denise. I carabinieri hanno ispezionato per ore l'edificio disabitato, di proprieta' di una famiglia che vive in Svizzera, alla ricerca di una stanza segreta.
 
Ricomincia dunque la corsa alla ricerca di Denise dalla casa in cui 17 anni fa viveva Anna Corona. Una scelta investigativa mirata, che sarebbe stata presa dopo una segnalazione precisa, una delle tante giunte in Procura, che avrebbe indotto i magistrati a effettuare dei controlli.
 
Piantine catastali alla mano, i carabinieri hanno perlustrato l'appartamento per capire se su un muro ci siano segni di intonaco più recente o tracce di un vano murato dove qualcuno avrebbe potuto tenere nascosta la bambina. "Non cerchiamo nessun corpo", ripetono gli inquirenti dopo che, nel primo pomeriggio, si era diffusa la notizia di un'attività di ricerca di resti umani. "E' solo un'ispezione dei luoghi - spiegano fonti della Procura - finalizzata a capire se, nella casa, siano stati fatti dei lavori". Di certo c'è che stavolta i pm non vogliono lasciare nulla di intentato: dopo anni di false piste, indagini con evidenti falle, accuse di depistaggi, la magistratura vuole andare fino in fondo.
 
Nei giorni scorsi i magistrati hanno riaperto il caso Pipitone, alcuni testimoni hanno parlato di una "botola". I vigili del fuoco hanno ispezionato un pozzo "segreto" all'interno del garage, ma non ne hanno ricavato nulla.
 
L'annuncio era stato dato durante la trasmissione televisiva "Ore 14" su Rai2 a cui partecipava anche la madre di Denise, Piera Maggio che è stata colta da malore e ha chiesto di potere abbandonare il collegamento visibilmente provata. La donna, che non si è mai rassegnata alla scomparsa della bambina, è stata sempre convinta che Jessica e la sua famiglia siano coinvolte nella sparizione.
 
 
Non ci sarebbero tracce della piccola nella palazzina di via Pirandello, spiega l'Adnkronos che anticipa l’esito della lunga ispezione eseguita ieri pomeriggio nell’edificio che ospitò fino a pochi anni fa Anna Corona, la madre della sorellastra di Denise Pipitone, la bimba scomparsa il primo settembre del 2004.
789 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria