Dovera, Padania Acque S.p.A.: Avanzamento lavori fognari nella frazione di Postino
Padania Acque comunica che, a partire da lunedì 4 novembre e fino alla fine del mese, proseguirà il cantiere fognario in via Vittorio Emanuelle II (S.P. 81), nella frazione di Postino.
Il gestore unico dell’idrico cremonese ha avviato nell’ottobre dello scorso anno i lavori di realizzazione della rete fognaria che collega la frazione al capoluogo di Dovera e all’impianto di depurazione Serio 2 di Bagnolo Cremasco.
Un importante intervento, dell’importo complessivo di 1 milione e mezzo di euro, che nell’ultimo anno ha interessato via Garibaldi, via don Luigi Sturzo, parte di via Folla e di via Farinoli, vicolo Livia e vicolo Torchio e che, nel prossimo mese, comporterà la posa di una nuova tubazione fognaria nel secondo tratto di via Vittorio Emanuele II.
Il tratto stradale interessato dai lavori verrà chiuso al traffico veicolare che verrà opportunamente deviato per consentire il raggiungimento, in entrata e in uscita, e il collegamento dell’abitato.
Al termine del cantiere, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, si procederà con i lavori di asfaltatura.
Padania Acque, scusandosi per l’eventuale ma necessario disagio, garantisce che l’intervento è finalizzazione a migliorare la qualità del servizio.
Cremona, 31 ottobre 2019