Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.40

Edagricole presenta il libro LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA …

LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA ASSICURAZIONI, CREDITO E STRUMENTI FINANZIARI PER LO SVILUPPO RURALE di Fabio Gaetano Santeramo - Leonardo Di Gioia

| Scritto da Redazione
Edagricole presenta il libro LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA  …

Edagricole presenta il libro LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA  …

LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA  ASSICURAZIONI, CREDITO E STRUMENTI FINANZIARI PER LO SVILUPPO RURALE di Fabio Gaetano Santeramo - Leonardo Di Gioia

Gli strumenti finanziari - quali fondi di prestito, fondi di garanzia, fondi di capitale di rischio, fondi azionari, regimi di bonifici di interessi - si propongono come valida alternativa alle sovvenzioni per politiche di sviluppo rurale.

Tuttavia, il notevole deficit informativo limita la loro diffusione e il relativo potenziale contributo che fornirebbero allo sviluppo economico, politico e sociale.

Promossi dai Programmi di Sviluppo Rurale, gli strumenti finanziari necessitano di approfondimenti volti a presentare  e divulgare non solo i loro aspetti tecnici, ma anche i potenziali vantaggi per la crescita economica del settore. Mediante un’attenta disamina di tali aspetti e di esperienze d’ingegneria finanziaria nel settore primario, gli autori forniscono un valido testo divulgativo, con approfondimenti tecnici per la comprensione degli strumenti finanziari in agricoltura.

Indice: La politica di gestione del rischio - Le assicurazioni in agricoltura - Storia del credito in agricoltura - Attori e regole del credito agricolo - Gli strumenti finanziari in agricoltura.

I Edizione

€ 15,00 - 2018 Edagricole di New Business Media srl

ISBN: 978-88-506-5551-9

Pagine 128 - formato 17 x 24 cm

Tel. 051.65751 -  e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it    -  www.edagricole.it

Ufficio Stampa Edagricole

2002 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online