Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.23

#ElezioniLomb Alleanza Verdi-Sinistra sosterrà Piefrancesco Majorino Presidente

Lanciamo quindi un appello per la costituzione di un comitato provinciale a sostegno della candidatura di Majorino come presidente della Regione.

| Scritto da Redazione
#ElezioniLomb Alleanza Verdi-Sinistra sosterrà  Piefrancesco Majorino Presidente

#   Alleanza Verdi-Sinistra sosterrà  Piefrancesco Majorino Presidente Regione Lombardia

Dopo le elezioni Politiche di Settembre, i cittadini lombardi saranno nuovamente chiamati alle urne fra pochi mesi per scegliere la nuova guida della Regione. Come Alleanza Verdi-Sinistra ci mettiamo in gioco anche questa volta, soddisfatti della prima esperienza unitaria delle scorse elezioni. Noi ci siamo perché siamo convinti che le nostre battaglie sull’ambiente, sul sociale, sul lavoro dignitoso, sulla sanità, su trasporti e mobilità siano battaglie importantissime per la regione Lombardia. Siamo convinti che dopo tanti anni di malgoverno al Pirellone, di tagli alla sanità pubblica favorendo di fatto quella privata, di precarietà scolastica e di incuria dell’ambiente serva una proposta di rottura forte. Siamo certi che l’alternativa non possa essere una figura come quella di Letizia Moratti, fino a poco tempo fa Assessore alla Sanità della Regione e protagonista di una proposta di riforma sanitaria fortemente criticata e avversata da tutte le forze politiche di opposizione e da molte realtà associative operanti nel campo medico-sanitario.

Come Alleanza Verdi-Sinistra siamo pronti a una nuova agenda per la Lombardia e siamo convinti che la coalizione che appoggia la candidatura di Piefrancesco Majorino abbia l’opportunità di proporsi come reale alternativa per una Lombardia equa, ambientalista e moderna. Siamo inoltre convinti che una coalizione larga ed unitaria di tutte le forze sino ad oggi all’opposizione del malgoverno Fontana, una coalizione costruita su temi e proposte realmente alternativi, possa competere seriamente per cambiare rotta verso giustizia sociale ed ambientale, nell’interesse di cittadine e cittadini lombardi.

Lanciamo quindi un appello per la costituzione di un comitato provinciale a sostegno della candidatura di Majorino come presidente della Regione. Facciamo appello a tutto quel mondo di Sinistra pronto a mettersi finalmente in gioco e convinto che si possa veramente cambiare la guida della nostra Regione.

Per l’Alleanza Verdi-Sinistra nella Provincia di Cremona

Paolo Losco – Coordinatore Provinciale Sinistra Italiana Cremona

Lapo Pasquetti – Coordinatore Sinistra Italiana Cremona

Gabriele Cavallini – Referente Sinistra Italiana Crema

Andrea Ladina – Presidente Federazione Provinciale dei Verdi

1076 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online