Evento: Festa al Parco Albero della Libertà Cascinetto, Villetta, Concordia, evento aperto a tutti
Data: venerdì 22 Maggio 2026 Ora: 16.00 - 20.00
Luogo: Parco Albero della Libertà, tra le vie Berenzi, Ca' del Vescovo e Aleni.
Festa al Parco Albero della Libertà nel quartiere Villetta, terza edizione
Il Comitato di Quartiere 11 è felice di annunciare la "Festa al Parco Albero della Libertà" prevista per venerdì 22 Maggio 2026. L'evento, libero e aperto a tutti, si terrà dalle 16:00 alle 20:00 e rappresenterà un'occasione unica per vivere il parco dalla merenda alla cena.
L’evento è organizzato dal comitato di quartiere e raggiunge la terza edizione. Il senso è di creare continuità e tradizioni che partano direttamente dal quartiere. Durante questo momento, i partecipanti avranno la possibilità di immergersi in numerose attività.
Verrà proposta un’esperienza inclusiva per tutti i bambini e le bambine partecipanti, attraverso giochi di gruppo con la palla da basket per imparare e divertirsi insieme e fare amicizia attraverso lo sport, a cura di Sanse Basket.
Ci sarà spazio per le letture di storie per bambini di diverse età, per i più piccoli ci saranno le volontarie dall’Associazione Nati per Leggere per trasmettere ai genitori la fattibilità e l'importanza della lettura anche in tenera età. Per i bambini dall’ultimo anno d’infanzia e scuola primaria saranno le volontarie dell’Associazione Semi di Libri, che proporranno una lettura animata sulla storia di Pippi Calzelunghe per rivivere le avventure di questa bambina speciale che con il suo spirito libero e il suo coraggio ha incantato generazioni e che ancora oggi ci ricorda, con leggerezza e profonda saggezza, che l'infanzia è un luogo magico in cui tutto è possibile.
Nel tardo pomeriggio, Ticonzero porterà in scena “Leghiamoci” improvvisazione teatrale di gruppo per una performance spontanea di teatro sociale dedicata all'incontro e alla relazione con l'altro. La performance vedrà il coinvolgimento del pubblico e si creerà così una performance ludico - teatrale.
Inoltre, per tutta la durata della festa ci sarà il Bistrottino, street food sociale del gruppo Gamma che ha proposte di food e beverage (patatine fritte, panini, bibite ecc) e sarà possibile servirsene e fermarsi per un aperitivo/cena informale e conviviale, portando con sé i propri teli da pic nic. La presenza del Bistrottino vuol essere un po’ di più del semplice servizio di buon cibo, ma può essere occasione di racconto del loro progetto dalla fragilità al valore, con promozione delle relazioni, della fiducia e dell’autonomia.
Il menù dell’evento è ricco, vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento di gioia e comunità! L'evento si svolgerà nel parco tra le vie Aleni, Berenzi e Ca’ del Vescovo. In caso di maltempo, la festa sarà annullata. Per maggiori informazioni, visitate la pagina facebook Comitato di quartiere 11 per rimanere aggiornati.




