Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 10.00

Fabio Bergamaschi presenta la lista ‘Crema Bene Comune' A sostegno di Stefania Bonaldi

“Crema Bene Comune ha scelto di essere nuovamente protagonista al fianco di Stefania Bonaldi, riproponendosi come pilastro del progetto amministrativo del Sindaco in carica e mettendo nuovamente al servizio della città la propria passione e le proprie competenze.

| Scritto da Redazione
Fabio Bergamaschi presenta la lista ‘Crema Bene Comune' A sostegno di Stefania Bonaldi

Siamo in campo con un duplice slancio. Da un lato quello di essere stati tra i principali promotori del cammino riformista intrapreso dalla città e dall’altro quello impresso dalla forza del collettivo. Senza la pretesa di esercitare il monopolio dell’autentico civismo cittadino, voglio infatti sottolineare un dato qualificante del nostro impegno: ripresentare lo stesso nome della scorsa tornata elettorale ed un programma di continuità è la logica conseguenza di ciò che siamo, cioè una vera lista civica, una comunità di cittadini che ha sempre accompagnato i propri rappresentanti istituzionali, rimanendo nel quinquennio luogo di condivisione, strumento di collegamento costante tra gli eletti e la società cremasca e fucina di idee. Idee dimostratesi vincenti, come due delle azioni salienti della Giunta Bonaldi, ovvero C.Re.M.A. 2020, premiato dall’ANCI come miglior progetto nazionale del 2016 sulla mobilità sostenibile, e Crema Città Europea dello Sport, universalmente riconosciuta come un’iniziativa di successo.

Nel rispetto per ogni impegno a servizio del bene comune, non possiamo non marcare la distanza rispetto a cartelli elettorali destinati a scomparire all’indomani delle elezioni, al camouflage di partiti sotto mentite spoglie, o ancor peggio a liste civetta.

Al gruppo ormai consolidato di cittadini cremaschi che animano la lista, si è aggiunta nel corso degli ultimi mesi nuova linfa, persone provenienti da diversi ambiti sociali, culturali e professionali, con riferimenti politici eterogenei, ma attratti da uno spazio di approfondimento autentico sui temi cittadini e dalla reale capacità di incidere sulle decisioni amministrative. Abbiamo così rafforzato un pluralismo capace di leggere la complessità del reale sotto i molteplici punti di vista, saldamente ancorato ai valori di giustizia ed uguaglianza, ma con approccio non ideologico rispetto ad ogni valutazione. Ci proponiamo pertanto ai cremaschi come un riferimento capace di intercettare un ampio spettro di sensibilità, progressiste e moderate, con la consapevolezza che una comunità cresce davvero e cresce bene solo quando cresce insieme, come evidenzia il nostro simbolo.

Il programma amministrativo che stiamo stendendo tiene conto di questa convinzione e mira a creare legami tra merito e solidarietà, stimolo all’iniziativa economica ed inclusione sociale, promozione dei talenti individuali e tutela delle fragilità, sicurezza e accoglienza. Vogliamo una città che corra, senza lasciare indietro nessuno”.  

Fabio Bergamaschi (Crema)

 

 

 

2825 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online