Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.45

Federconsumatori Bene le sanzioni a chi non consente pagamenti con il POS

Pagamenti pos: bene le sanzioni per chi non consente pagamenti elettronici. Stanziare investimenti per l’innovazione di tecnologie e infrastrutture in tutto il Paese.

| Scritto da Redazione
Federconsumatori Bene le sanzioni a chi non consente pagamenti con il POS

Federconsumatori Bene le sanzioni a chi non consente pagamenti con il POS

Pagamenti pos: bene le sanzioni per chi non consente pagamenti elettronici. Stanziare investimenti per  l’innovazione di tecnologie e infrastrutture in tutto il Paese. 

L’annuncio del viceministro Casero in merito all’introduzione di sanzioni per gli esercenti che non consentono i pagamenti elettronici rappresenta un intervento, per quanto tardivo, da valutare positivamente. I cittadini hanno diritto alla massima libertà nella scelta del metodo di pagamento e non è ammissibile che questa stessa possibilità venga in qualche modo ostacolata o limitata dagli esercenti, quindi è necessario che tutti gli esercizi commerciali si adeguino quanto prima.

“Le sanzioni per chi accetta solo il contante sono, purtroppo, una misura necessaria per fare in modo che i consumatori possano utilizzare quando e come credono i pagamenti elettronici” – dichiara Emilio Viafora, Presidente di Federconsumatori Nazionale.

Non dimentichiamo, infine, che la questione dei pagamenti tramite bancomat apre anche un argomento più ampio, quello dell’innovazione delle infrastrutture e delle tecnologie che tali metodi di pagamento richiedono. Nel nostro Paese non si sta ancora facendo abbastanza ed è più che mai urgente stanziare investimenti per realizzare interventi in questa direzione.

1166 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online