Giovedì, 14 novembre 2019 - ore 09.52

Federconsumatori I disagi per i passeggeri Blue Panorama Diritti e Tutele per i passeggeri

Come riportato dagli organi di stampa, un gruppo di 160 passeggeri del volo Orio al Serio-Minorca di Blue Panorama hanno dovuto affrontare un ritardo del decollo di ben 38 ore nella notte tra il primo e il 2 luglio.

| Scritto da Redazione
Federconsumatori I disagi per i passeggeri Blue Panorama Diritti e Tutele per i passeggeri

Federconsumatori I disagi per i passeggeri Blue Panorama Diritti e Tutele per i passeggeri

Come riportato dagli organi di stampa, un gruppo di 160 passeggeri del volo Orio al Serio-Minorca di Blue Panorama hanno dovuto affrontare un ritardo del decollo di ben 38 ore nella notte tra il primo e il 2 luglio.

Nel corso di tutta la notte si sono susseguiti ritardi, cancellazioni e disservizi per questi passeggeri. Accade purtroppo troppo spesso che le compagnie low cost non garantiscano livelli minimi di assistenza e non contengano in modo efficace i disagi dei passeggeri. Il Presidente di Federconsumatori Milano, Carmelo Benenti, ha commentato: “i costi al ribasso non possono comportare servizi al ribasso. 38 ore di ritardo, spesso in assenza di informazioni e nella confusione più totale, sono inaccettabili” continua poi Benenti “purtroppo queste situazioni sono tristemente note e nei casi con ritardo superiore alle tre ore, riusciamo ad ottenere i rimborsi dovuti agli utenti”. Con l’avvicinarsi della stagione estiva e l’intensificarsi del traffico aereo Federconsumatori Milano ribadisce l’importanza di garantire servizi accettabili, puntuali e rispettosi delle norme di tutela dei cittadini-consumatori. *** In merito a questa vicenda e a tutte quelle che nel campo del trasporto aereo si verificano troppo spesso, Federconsumatori Milano, in un’ottica supporto e di aiuto al cittadino, invita tutti gli utenti in difficoltà o che desiderino informazioni, a rivolgersi presso le nostre sedi, contattando il numero telefonico 02-60830081, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it Milano 5 luglio 2019

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