Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.52

Federico Buffa al Teatro Ponchielli di Cremona giovedì 17 ottobre

Biglietti in vendita da giovedì 9 maggio nei consueti orari di apertura della biglietteria

| Scritto da Redazione
Federico Buffa al Teatro Ponchielli di Cremona giovedì 17 ottobre

Federico Buffa al Teatro Ponchielli di Cremona giovedì 17 ottobre

Federico Buffa con il suo spettacolo “Il rigore che non c’era” arriva a Cremona. Il più grande storyteller italiano riprende la sua avventura teatrale, con un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale.  L’appuntamento per Cremona è giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 21:00, presso il Teatro Ponchielli, grazie a CAOS ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI.

“Il rigore che non c’era” è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, è quella metafora, magari improvvisa, che ha cambiato la storia di una vita...In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi.

Buffa così inizia il suo percorso, che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. Ancora storie intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.

Sullo sfondo, un palazzo, due finestre dalle quali compare una sorta di angelo, custode e disincantato, interpretato da Jvonne Giò; in scena con Federico Buffa, uno strampalato attore, del quale veste i panni Marco Caronna, ed un pianista, Alessandro Nidi, compagni di viaggio nello scoprire che quella volta, quel rigore…ha cambiato la storia di tutti…

Federico Buffa (Milano, 28 luglio 1959) è un giornalista, e telecronista sportivo italiano. Oltre alla sua attività di telecronista di basket e commentatore sportivo, Buffa ha condotto alcune trasmissioni antologiche sempre a tema sportivo, nelle quali ha dimostrato - secondo Aldo Grasso - di "essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni" in possesso di uno stile avvolgente ed evocativo.

Biglietti in prevendita: sono disponibili da giovedì 9 maggio tramite i circuiti www.vivaticket.it e www.ticketone.it e presso la biglietteria del Teatro Ponchielli (C.so Vittorio Emanuele II, 52 – CR)

Per informazioni: Teatro Ponchielli - Tel. 0372-022001

1 giugno 2019

 

1320 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online