Martedì, 23 aprile 2024 - ore 18.31

Festa 1° maggio 2019 Marco Pedretti (Cgil Cr):Giornata di festa ma anche di lotta. Bene Galimberti (Video G.C.Storti)

In questa breve intervista Marco Pedretti (seg.gen.Cgil cremona) ci illustra i motivi della Festa del 1° maggio 2019 ma anche della continua mobilitazione dei lavoratori e mentre si dichiara insoddisfatto delle politiche del Governo Giallo-Verde promuove la giunta di Gianluca Galimberti.

| Scritto da Redazione
Festa 1° maggio 2019  Marco Pedretti (Cgil Cr):Giornata di festa ma anche di lotta. Bene Galimberti  (Video G.C.Storti) Festa 1° maggio 2019  Marco Pedretti (Cgil Cr):Giornata di festa ma anche di lotta. Bene Galimberti  (Video G.C.Storti) Festa 1° maggio 2019  Marco Pedretti (Cgil Cr):Giornata di festa ma anche di lotta. Bene Galimberti  (Video G.C.Storti) Festa 1° maggio 2019  Marco Pedretti (Cgil Cr):Giornata di festa ma anche di lotta. Bene Galimberti  (Video G.C.Storti)


Festa 1° maggio 2019  Marco Pedretti (Cgil Cr):Giornata di festa ma anche di lotta. Bene Galimberti  (Video G.C.Storti)

In questa breve intervista Marco Pedretti (seg.gen.Cgil cremona) ci illustra i motivi della Festa del 1° maggio 2019 ma anche della continua mobilitazione dei lavoratori e mentre si dichiara insoddisfatto delle politiche del Governo Giallo-Verde  promuove la giunta di Gianluca Galimberti.

Il sindacato unitariamente è impegnato  su  più fronti, dalle difficoltà con il governo Giallo-Verde, alla persistente crisi economica ( ci sono più lavoratori occupati ma meno ore lavorate), agli effetti del quota 100 pensioni e del reddito di cittadinanza, alla pesante situazione dei giovani che sono emarginati e che non trovano sbocchi lavorativi. Il futuro dell’Europa sta nella cessione di sovranità  dei singoli stati , solo in questo modo sarà possibile coniugare sempre di più il Lavoro, i Diritti e lo Stato Sociale.

Per quanto riguarda le politiche locali annuncia che unitariamente con Cisl e Uil stanno lavorando, con il comune di Cremona, con il quale si sono fatti molti importanti accordi su welfare, accesso mense scolastiche ecc., per affrontare il problema dei cosidetti ‘lavori poveri’ in particolare nel settore dell’edilizia e degli appalti in genere. Insomma esprime un apprezzamento per il lavoro della giunta galimberti.

Infine invita tutti a partecipare alla celebrazione del 1° maggio  presso il monumento dei caduti sul lavoro  Crema .

Video intervista di Gian Carlo Storti welfare cremona 24 aprile  2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

In allegato locandina 1° maggio a Crema

1549 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online