Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.18

Festa dello sport a Luino: fervono i preparativi 24 settembre 2016 Luino – Parco a Lago ore 15.00

Il Sindaco Andrea Pellicini con il delegato allo Sport Marco Rossi hanno incontrato in Municipio le associazioni aderenti alla FESTA DELLO SPORT, organizzata dal Comune e programmata per il 24 settembre prossimo a partire dalle ore 15. Presenti anche l'Assessore ai Parchi e ai Trasporti Alessandra Miglio e il Consigliere al Turismo e al Commercio Laura Frulli.

| Scritto da Redazione
Festa dello sport a Luino: fervono i preparativi 24 settembre 2016 Luino – Parco a Lago ore 15.00

“Oggi a Luino è un giorno di festa: mi faccio portavoce del Sindaco e dell'Amministrazione per complimentarmi con il mitico Federico Morlacchi per il risultato conseguito a Rio stanotte! Ringrazio le associazioni che anche quest'anno hanno aderito con tanto entusiasmo alla manifestazione del 24 settembre. – commenta il Consigliere con delega allo Sport Marco Rossi - Cercheremo di replicare il successo del 2015, puntando anche a migliorarne l'evento. Il nuovo scenario è spettacolare, auspico che soprattutto i bambini possano divertirsi e provare tanti sport! ”

La manifestazione quest'anno si terrà sul lungolago, in viale Dante, nella zona dall'AVAV al Parco a Lago e coinvolgerà molte realtà sportive. Le grandi novità saranno le nuove presenze dell'associazione varesina di ginnastica e scherma,dell'associazione sportiva del golf club dei laghi e della neonata associazione di calcio femminile Luino FBC 1910 Ladies. Le discipline presenti animeranno l'acqua e la terra: dal canottaggio alla vela sul lago. e, sulla terra, tante altre specialità come arti marziali, ciclismo con Avis, la capoeira, il gruppo podistico alto Verbano, il kendo, lo yoga, il calcio maschile e, come abbiamo già indicato, femminile, il volley, la pallacanestro, il basket della 24 ore, il karate, la danza, il tennis e il soft air.

Saranno presenti anche il CAI, Club Alpino Italiano, la Croce Rossa Italiana e uno stand della Pro Loco di Luino.

 

1059 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online