Sabato, 18 maggio 2024 - ore 13.53

Festa di primavera in provincia di Cremona, a Soncino tra commedia e sapori

Appuntamento per sabato 23 maggio, alle 21:00, alla Ex Filanda Meroni, e domenica 25 maggio in paese

| Scritto da Redazione
Festa di primavera in provincia di Cremona, a Soncino tra commedia e sapori

Sabato 23 maggio 2015, alle 21:00, l’Associazione Pro Loco Soncino, nell’ambito della XXIII Festa di Primavera, propone un’esilarante commedia dialettale nella cornice della Ex Filanda Meroni sala ciminiera. Oltre alla commedia, si premieranno i migliori “balconi fioriti 2014” e, nell’intervallo, si terrà una ricca estrazione a premi in collaborazione con i commercianti di Soncino. L’estrazione straordinaria prevede anche un viaggio per quattro persone.

Domenica 25 maggio, poi, per le vie del borgo, dal mattino al tramonto si potrà passeggiare tra bancarelle di hobbisti, pittori, espositori e vivaisti, che arricchiranno gli scenari cittadini con i loro variopinti allestimenti. Piazza Garibaldi, per tutto il pomeriggio, sarà animata con balli di gruppo, zumba, latino americano e tanto altro. Il punto di ristoro allestito nella piazza proporrà buon vino, pane e salamella, o un piatto di tocchetti di saporitissima porchetta. Nella rocca sforzesca, nel piazzale esterno, sarà allestita una mostra di veicoli d’epoca. In Via Martiri Soncinesi, la XII Sagra del Gusto proporrà assaggi di prodotti tipici, vini, formaggi, salumi, olio, dolci.

Per chi volesse approfondire la conoscenza dello splendido Borgo di Soncino, non a caso annoverato tra “i borghi più belli d’Italia”, gli accompagnatori dell’Associazione Pro Loco offriranno visite guidate gratuite.

Per informazioni, è possibile contattare la Pro Loco al numero 0374 84883 o scrivere a info@prolocosoncino.it.

1278 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria