Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.47

FesteUnità2019 Vaiano Cremasco Interviste a Giuseppe Riccardi e Arianna Ladina |Video G.C.Storti

Lo scorso venerdì 6 luglio siamo passati alla Festa dell’Unità di Vaiano Cremasco . I simboli politici sono solo le bandiere del PD ed i molti militanti (uomini e donne) addette ai servizi che svolgono queste attività con passione.

| Scritto da Redazione
FesteUnità2019 Vaiano Cremasco Interviste a Giuseppe Riccardi   e Arianna Ladina  |Video G.C.Storti FesteUnità2019 Vaiano Cremasco Interviste a Giuseppe Riccardi   e Arianna Ladina  |Video G.C.Storti FesteUnità2019 Vaiano Cremasco Interviste a Giuseppe Riccardi   e Arianna Ladina  |Video G.C.Storti FesteUnità2019 Vaiano Cremasco Interviste a Giuseppe Riccardi   e Arianna Ladina  |Video G.C.Storti


FesteUnità2019 Vaiano Cremasco Interviste a Giuseppe Riccardi   e Arianna Ladina  |Video G.C.Storti

Lo scorso venerdì 6 luglio  siamo passati alla Festa dell’Unità di Vaiano Cremasco . I simboli politici sono solo le bandiere del PD ed i molti militanti (uomini e donne) addette ai servizi che svolgono queste attività con passione.

Nelle brevi interviste  il segretario del circolo Giuseppe Riccardi esprime la sua soddisfazione per il risultato elettorale della Europee per il PD in un periodo difficilissimo dove l’onda verde della Lega è alta e spera che  Zingaretti, nuovo segretario, che lui ha sostenuto, riesca a ricollocare il partito vicino al popolo. Come vice sindaco del suo comune sottolinea la necessità invece che per governare al meglio vi è bisogno dei coinvolgimento  della popolazione.

Arianna Ladina , insegnante precaria ed assessore alla cultura, non è iscritta al Pd  ma partecipa alle feste dell’Unità già quando era una ragazzina. Al PD chiede di lavorare affinchè  ai giovani sia costruito un percorso che si possa rendere autonomi dalla famiglia per dare loro la possibilità di costruirsi un futuro.

Un bella piccola realtà, dove gli anziani militanti della sinistra storica, sono ancora la spina dorsale della organizzazione della festa ma che sanno coinvolgere molte persone, anche giovani, per tracciare assieme una strada che porti alla ricostruzione di una comunità che non si faccia influenzare dalla narrazione leghista.

Insomma anche a Vaiano Cremasco il nemico politico da battere è  la Lega di Salvini

Video intervista di Gian Carlo Storti welfare cremona  Vaiano Cremasco 6 luglio  2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

1469 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online