FesteUnità2019 Vaiano Cremasco Interviste a Giuseppe Riccardi e Arianna Ladina |Video G.C.Storti
Lo scorso venerdì 6 luglio siamo passati alla Festa dell’Unità di Vaiano Cremasco . I simboli politici sono solo le bandiere del PD ed i molti militanti (uomini e donne) addette ai servizi che svolgono queste attività con passione.
Nelle brevi interviste il segretario del circolo Giuseppe Riccardi esprime la sua soddisfazione per il risultato elettorale della Europee per il PD in un periodo difficilissimo dove l’onda verde della Lega è alta e spera che Zingaretti, nuovo segretario, che lui ha sostenuto, riesca a ricollocare il partito vicino al popolo. Come vice sindaco del suo comune sottolinea la necessità invece che per governare al meglio vi è bisogno dei coinvolgimento della popolazione.
Arianna Ladina , insegnante precaria ed assessore alla cultura, non è iscritta al Pd ma partecipa alle feste dell’Unità già quando era una ragazzina. Al PD chiede di lavorare affinchè ai giovani sia costruito un percorso che si possa rendere autonomi dalla famiglia per dare loro la possibilità di costruirsi un futuro.
Un bella piccola realtà, dove gli anziani militanti della sinistra storica, sono ancora la spina dorsale della organizzazione della festa ma che sanno coinvolgere molte persone, anche giovani, per tracciare assieme una strada che porti alla ricostruzione di una comunità che non si faccia influenzare dalla narrazione leghista.
Insomma anche a Vaiano Cremasco il nemico politico da battere è la Lega di Salvini
Video intervista di Gian Carlo Storti welfare cremona Vaiano Cremasco 6 luglio 2019
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/