Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.27

Fiasconaro e Degli Angeli - M5S PUNTO NASCITE RIMANGA SUL TERRITORIO OGLIO PO-CASALASCO

ll punto nascita è un servizio irrinunciabile per il territorio Oglio Po-casalasco. Riteniamo che la Regione debba promuovere la deroga del servizio presso il presidio di Vicomoscano, per non aggravare la situazione di un territorio già profondamente ferito dalla chiusura del ponte.

| Scritto da Redazione
Fiasconaro e Degli Angeli - M5S  PUNTO NASCITE RIMANGA SUL TERRITORIO OGLIO PO-CASALASCO

Fiasconaro e Degli Angeli - M5S  PUNTO NASCITE RIMANGA SUL TERRITORIO OGLIO PO-CASALASCO

ll punto nascita è un servizio irrinunciabile per il territorio Oglio Po-casalasco.  Riteniamo che la Regione debba promuovere la deroga del servizio presso il presidio di Vicomoscano, per non aggravare la situazione di un territorio già profondamente ferito dalla chiusura del ponte.

Il territorio Oglio Po-casalasco ha bisogno di poter contare su uno dei reparti più virtuosi ed efficienti del presidio ospedaliero casalasco.

 L' amministrazione Fontana non faccia pagare ai cittadini la mancata programmazione regionale degli anni precedenti, distante e penalizzante per i territori di confine.

Non dimentichiamo che la zona avrebbe una potenzialità di circa 800 parti all'anno, superiore sicuramente al limite dei 500.

L'eventuale chiusura del punto nascite potrebbe essere il campanello d'allarme per tutta la struttura ospedaliera.

 Il M5S farà di tutto per portare la questione in consiglio regionale, e sarà al fianco delle mamme e delle famiglie che chiedono a gran voce il mantenimento del punto nascite presso l'ospedale Oglio Po.

Così i consiglieri regionali

Andrea Fiasconaro  e Marco Degli Angeli - M5S Lombardia

Gruppo M5S Viadana e Casalmaggiore

975 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online