Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.27

FierAgrumello in provincia di Cremona, si presentano le iniziative collaterali

Presentazione giovedì 24 marzo alle 11:00 presso la Sala Consiglio della Provincia di Cremona

| Scritto da Redazione
FierAgrumello in provincia di Cremona, si presentano le iniziative collaterali

La Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese (FierAgrumello) verrà presentata ufficialmente a mass media e autorità giovedì 24 marzo alle 11:00 presso la Sala Consiglio della Provincia di Cremona, gentilmente concessa. La consueta conferenza stampa ricorre a circa una settimana dall’esordio del lungo tabellone di iniziative collaterali che precedono e accompagnano il weekend della rassegna espositiva di sabato 2 e domenica 3 aprile, promossa dal Comitato FierAgrumello, presieduto da Luigi Tantardini, col patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Cremona e Comune di Grumello Cremonese.

A dare, come tradizione vuole, il calcio d’inizio agli eventi collaterali saranno i classici tornei di calcio dedicati a bambini e giovanissimi, sotto l’egida della locale US Grumulus, in programma al centro sportivo comunale del Mulinello, che sarà poi la storica location della rassegna espositiva. Il debutto, già dalla vigilia di Pasqua: sabato 26 marzo, alle ore 10:00, si terrà il Trofeo Avis 2016, triangolare di calcio per la categoria Pulcini 2006-2007 con in campo le squadre di Grumulus, San Luigi e Torrazzo. Sempre la vigilia di Pasqua, sempre alle 10:00, sarà il momento del IX Trofeo Aido (a.m. Giulio e Cristina), triangolare di calcio per la categoria Pulcini 2005-2006, a cui partecipano Grumulus, Pralboino e Casalbuttano. L’ultimo appuntamento è per il pomeriggio di Pasquetta alle 15:00 con il Trofeo FierAgrumello 2016, torneo quadrangolare di calcio per la categoria Primi Calci 2008-2009-2010, che vedrà scendere in campo i giovanissimi atleti di Grumulus, Sestese, San Luigi e Gilbertina.

Sempre lunedì di Pasquetta è in programma l’evento serale con il Galà dei Premiati, una serata per la presentazione e l’annuncio degli assegnatari del 37° Premio Agrumello 2016 con l’accompagnamento di musica e poesia (ore 21:00, sala conferenza, Via Roma). Da martedì 29 marzo il via ai convegni e agli approfondimenti agricoli; giovedì 31 marzo consueta serata enogastronomica, quest’anno dedicata ai sapori di Spagna (25 € a persona, bevande incluse; prenotazioni obbligatorie presso l’Ufficio fiera).

Quindi, sabato 2 e domenica 3 aprile, l’apertura della grande kermesse di FierAgrumello.

888 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria