Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.15

Firenze Agli Stati Generali della Lingua Italiana Renzi annuncia fondi aggiuntivi

Si sono aperti a Firenze, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi , gli Stati generali della lingua italiana, che saranno conclusi con l’intervento del Presidente della Repubblica Mattarella.

| Scritto da Redazione
Firenze Agli Stati Generali della Lingua Italiana Renzi annuncia fondi aggiuntivi

Il Presidente Renzi , nel suo intervento, dopo avere sottolineato il valore strategico della nostra lingua per una migliore proiezione dell ’Italia nel mondo, ha annunciato che nella Legge di stabilità 2017 sono previsti fondi aggiuntivi per la promozione della cultura e della lingua italiane all ’estero. La ministra Giannini, a sua volta, ha confermato questa indicazione.

Il Presidente Renzi , nel corso di alcune recenti visite all ’estero, aveva annunciato questo proposito. Ancora una volta, dunque, alle parole seguono i fatti. È il modo migliore di ridare alla politica e alle istituzioni, in questi difficili passaggi, dignità e credibilità.

Auspichiamo che la priorità vada al consolidamento degli investimenti per i corsi di lingua e cultura promossi dagli enti gestori, che per la loro flessibilità e qualificazione hanno dimostrato di poter corrispondere al meglio alle esigenze concrete.

Il passaggio della Legge di stabilità 2017 sarà per noi, come nel passato, l’occasione per verificare e migliorare gli interventi sul piano della quantità e della qualità.

I deputati PD Estero: Farina, Fedi, Garavini , La Marca, Porta, Tacconi 

995 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online