Sabato, 05 dicembre 2020 - ore 05.51

Mondo News » Politica

Trump è pronto a lasciare la Casa Bianca

Trump non concederà la vittoria a Joe Biden, ma si è detto pronto a lasciare la Casa Bianca se il risultato sarà confermato dal Collegio Elettorale.

Nessuna prova dei brogli denunciati da Trump

Le autorità elettorali americane spiegano di non aver trovato nessuna prova di brogli. Intanto Trump invia il segretario di Stato Pompeo in Medio Oriente

Il caos elettorale: strada di Trump per un secondo mandato? Domenico Maceri, PhD, USA

“Con questa risoluzione ribadiamo in pratica che la base della democrazia consiste del trasferimento ordinato del potere dopo il mandato di un presidente”. Così Joe Manchin, il cui cognome echeggia Mancini, quello dei nonni italiani, senatore conservatore democratico del West Virginia, spiegava la risoluzione da lui introdotta e approvata all'unanimità dal Senato.

Kamala Harris: americana a tutti gli effetti e l'eleggibilità alla vice presidenza | Domenico Maceri, PhD,USA

“Questo editoriale è stato usato da alcuni come strumento per perpetuare il razzismo e la xenofobia.” “Chiediamo scusa”. Così la direzione della sezione editoriali di Newsweek dopo la pubblicazione di un recente articolo di John Eastman, il quale metteva in dubbio l'eleggibilità di Kamala Harris a vice presidente degli Stati Uniti perché i suoi genitori non sono nati in America.
Petizioni online
Sondaggi online